Laver Cup, primo trionfo per il Team World: decisiva la vittoria di Tiafoe su Tsitsipas

Il Team World conquista il suo primo successo nella Laver Cup grazie alla vittoria di Tiafoe ai danni di Tsitsipas

Gabriele Turchetti
2 Min Read

Alla quinta edizione della Laver Cup, in modo inaspettato, il Team World conquista il suo primo successo. La formazione del resto del mondo ha dominato nell’ultima giornata, conquistando le tre vittorie necessarie per trionfare. Felix Auger-Aliassime e Jack Sock hanno sconfitto nel match di doppio Matteo Berettini ed Andy Murray. Il tennista canadese è stato protagonista anche in singolare. Auger-Aliassime ha battuto un Novak Djokovic non in grande forma ed ha portato in vantaggio il Team World. La vittoria decisiva per la conquista della prima Laver Cup l’ha portata a casa Frances Tiafoe. Il tennista statunitense ha rimontato un set di svantaggio a Stefanos Tsitsipas ed ha avuto la meglio nel super tie-break del terzo parziale.

- Pubblicità -

Leggi anche: Laver Cup, Djokovic lontano dalla forma migliore: vince Auger-Aliassime in due set

Laver Cup, impresa Tiafoe contro Tsitsipas

Frances Tiafoe è l’uomo copertina della vittoria della prima Laver Cup per il Team World. Il tennista statunitense aveva battuto nella sua ultima partita Roger Federer, insieme a Rafael Nadal, nella sfida di doppio giocata in coppia col connazionale Jack Sock. Il successo di Tiafoe su Stefanos Tsitsipas ha regalato la Laver Cup alla squadra del resto del mondo. Il tennista greco aveva messo in discesa la partita, dominando il primo set e lasciando un solo gioco al proprio avversario. Il secondo parziale è stato dominato dal servizio ed è stato deciso da un tie-break lungo 24 punti. Tsitsipas ha avuto quattro match point, ma Tiafoe è sempre riuscito a salvarsi ed ha chiuso il secondo parziale al terzo set point. A metà del super tie-break lo statunitense ha preso il largo, ma Tsitsipas è riuscito a colmare il gap. Il break sul 7-8 è stato decisivo ed ha permesso a Tiafoe di chiudere con il punteggio di 1-6, 7-6 (11), 10-8 in poco meno di due ore di gioco.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🇸🇦 Milan, valutazioni su Bennacer: Arabia Saudita sullo sfondo

Sarà un estate di rivoluzioni per il Milan. L'eliminazione ai quarti di finale di Europa League contro la Roma costerà caro a Stefano Pioli, che verrà esonerato al termine della…

Premier League: chi vincerà il titolo?

Il campionato di calcio più importante e seguito al mondo è la Premier League, ossia quello inglese. D’altronde, non è un caso che questo sport sia stato inventato proprio in…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

❤️‍🔥 Coventry-Manchester United, il pronostico di FA Cup: 1° tempo/finale da cuori forti

Dopo una settimana deludente nelle coppe europee, i riflettori in Inghilterra si spostano sulle semifinali di FA Cup. Domenica è il turno del Manchester United, che nella magica cornice di…

🎤 Torino-Frosinone, Juric sul futuro: “Non voglio interrompere il progetto”

Domani, domenica 21 aprile, andrà in scena il match tra Torino e Frosinone, in campo alle ore 15:00 per la 33ª giornata di Serie A. Alla vigilia della sfida, Juric…