Conference League, il sorteggio: urna benevola per la Fiorentina

Scopri la prossima avversaria della Fiorentina: venerdì 17 marzo segui in Diretta Live il sorteggio dei quarti di finale di Conference League

Luigi Falqui
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Venerdì 17 marzo alle ore 14:00, dopo quelli di Champions League ed Europa League, verranno sorteggiati gli accoppiamenti dei quarti di finale di Conference League, con la Fiorentina ultima italiana rimasta in corsa dopo l’eliminazione della Lazio. La squadra allenata da Vincenzo Italiano sta vivendo un grande percorso europeo, soprattutto se paragonato alle prestazioni in Serie A. Per la Viola le cose si faranno sempre più difficili, ma può di certo ambire alla vittoria finale.

L’aria internazionale fa bene alla Fiorentina, che dopo un inizio difficile con un pareggio e soprattutto la sconfitta 3-0 in casa del Basaksehir, ha iniziato una grande scalata che le ha prima permesso di passare il girone e poi di eliminare ai sedicesimi di finale il Braga e agli ottavi il Sivasspor, battuto 1-0 all’andata e 1-4 al ritorno in Turchia. Merito di questi successi ce l’hanno soprattutto i due attaccanti Luka Jovic e Arthur Cabral, due giocatori completamente diversi rispetto a quanto visto in campionato.

Fiorentina-Sivasspor @Livephotosport
Fiorentina-Sivasspor @Livephotosport

Sorteggio di Conference League, le avversarie della Fiorentina

Con l’eliminazione a sorpresa del Villarreal e quello della Lazio, in un solo turno sono uscite due forti candidate alla vittoria finale. Nel sorteggio dei quarti di finale di Conference League la Fiorentina è tra le squadre più forti ed è in grado di giocarsela contro chiunque, ciò nonostante Italiano non sarebbe certo dispiaciuto se potesse evitare il West Ham ed il Nizza, che proprio come la Viola stanno soffrendo nei rispettivi campionati ma in Europa si trasformano.

Oltre a loro non sono da sottovalutare l’AZ Alkmaar, che ha eliminato i biancocelesti, l’Anderlecht, che invece ha eliminato gli spagnoli, e il Gent, che ha battuto il Basaksehir affrontato dalla Fiorentina nella fase a gironi. Più abbordabili sono, almeno sulla carta, il Lech Poznan e il Basilea. Segui con noi il sorteggio dei quarti di finale di Conference League.

Sorteggio Conference League: gli accoppiamenti

  • LECH POZNAN-FIORENTINA
  • GENT-WEST HAM
  • AZ ALKMAAR-ANDERLECHT
  • BASILEA-NIZZA

Condividi questo articolo