Serve un’accelerata sul mercato alla Lazio, che dopo aver piazzato colpi interessanti ad inizio mercato vive una fase di immobilismo. C’è sicuramente un attacco da puntellare, posto che giocatori come Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson era pilastro che non sarà facile sostituire. Importanti saranno anche le cessioni, con gli esuberi che potrebbero finanziare l’acquisto di Cherki.
Da Cancellieri ad Akpa-Akpro: la Lazio fa cassa
A fare il punto su tale situazione è il Corriere dello Sport: l’obbiettivo dei biancocelesti è quello di ricavare 15 milioni da 5 cessioni programmate. Si parte da Cancellieri, quello con più mercato al momento, con Parma e Cagliari che rimangono le due squadre maggiormente interessate. Lazio che ha posto a 1 milione di prestito più 8-9 di riscatto il prezzo da pagare.
C’è poi Akpa-Akpro, che vorrebbe tornare al Monza, dove è stato in prestito, ma richiesto dalla Salernitana in Serie B. Tutto tace invece, per ora, per Basic, Fares e André Anderson, per i quali si lavorerà per trovare una pista buona per loro. Importante muoversi per tempo, posto che Cherki non rimarrà sul mercato a lungo.
Cherki conteso: Lipsia e PSG in agguato
È stato lo stesso direttore sportivo del Lione, David Frio, a confermare che il talento classe 2003 lascerà il club quest’estate, e non resta che capire verso dove. Lipsia e PSG sono in agguato, e osservano il ragazzo con attenzione, ma la Lazio c’è. Il valore di mercato? 15-20 milioni, proprio quelli che Lotito potrebbe ricavare dalle cessioni, per poi tentare l’affondo.