La Lazio ha compiuto un altro passo importante verso la qualificazione alla prossima Champions League, battendo per 1-0 l’Udinese in trasferta grazie a un rigore di Ciro Immobile. La squadra di Maurizio Sarri ha così raggiunto quota 68 punti in classifica, consolidando il terzo posto e mettendo pressione alle inseguitrici.
La Lazio ha infatti approfittato dello scivolone dell’Inter, sconfitta dal Napoli, superandola in classifica e mantenendo una distanza di punti dai neroazzurri che attualmente occupano il quarto posto. Sono invece 6 i punti che separano i romani dal Milan, il quale grazie alla vittoria ottenuta contro la Sampdoria, rimane agganciata al treno Champions, in 5° posizione in classifica.

La Lazio ha quindi ottime possibilità di centrare il suo obiettivo, anche considerando il calendario favorevole. Le ultime due partite della stagione saranno infatti contro la Cremonese in casa e l’Empoli fuori, due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato.
Lazio, con Sarri si sogna: voglia d’Europa
La Lazio potrebbe beneficiare anche della situazione della Juventus, che entro stasera conoscerà l’entità della penalizzazione inflittale per il caso plusvalenze. i bianconeri attualmente secondi in classifica con 69 punti, rischiano infatti di perdere fino a 6 punti e di scivolare al quarto posto, rendendo ancora più agevole il cammino dei biancocelesti per tornare nella massima competizione europea per club dopo due anni di assenza.

La Lazio ha dimostrato di essere una squadra solida e a tratti spettacolare sotto la guida di Sarri, che dopo un comprensibile inizio a rilento, ha saputo valorizzare al meglio i suoi talenti.
Immobile rimane una certezza, nonostante una stagione travagliata dagli infortuni, ma anche Luis Alberto, Milinkovic-Savic, e Zaccagni hanno dato il loro contributo con giocate di altissimo livello. Mentre attualmente, per quanto riguardo il pacchetto difensivo, i biancocelesti possono vantare la seconda miglior difesa del campionato. Dunque per la Lazio risultano sussistere tutte le condizioni e motivazioni per regalare ai suoi tifosi emozioni europee.