Le squadre del campionato di Serie A si preparano per le nuove sfide di questo fine settimana dopo lo stop per la nazionale. La Lazio di Lotito dovrà affrontare il Monza nel match di domenica 2 aprile, prima di trovarsi faccia a faccia con la Juventus l’8 aprile. I biancocelesti, infatti, dopo la vittoria nel derby contro la Roma del 19 marzo scorso, hanno approfittato della pausa per festeggiare, prima di rimettersi a lavoro più fiduciosi di prima.

Al momento i capitolini, che sono cresciuti molto sia a livello tecnico che a livello di squadra sotto la guida di Maurizio Sarri, si trovano al secondo posto in classifica, a quota 52 punti, con un distacco di 19 lunghezze rispetto al Napoli capolista e hanno superato di 2 punti l’Inter, di 4 il Milan e di 5 la Roma. Crescono così le aspettative della società di rientrare nella prossima Champions League.
Lazio, i dettagli del bonus per la Champions League
Quella della stagione attuale di Serie A è una Lazio con un ottimo tecnico che ha saputo valorizzare la sua squadra e renderla unita e capace di affrontare e costruire un buon gioco. Ma lo stesso risultato del campionato italiano di massima serie non si è potuto confermare nelle competizioni continentali di Europa League e di Conference League, dalle quali i biancocelesti sono stati eliminati.

Ora però le speranze di conquistare un posto per la massima competizione europea stanno diventando reali. Come riporta il Corriere dello Sport, pare che la società biancoceleste e il presidente Lotito abbiano pattuito un bonus nel caso in cui la Lazio si qualificasse per la prossima Champions League. Lo spogliatoio riceverebbe infatti 2 milioni di euro da dividersi come incentivo in vista del finale di stagione. L’accordo sarebbe già stato stato trovato e ne mancherebbe solo la ratifica.