Si susseguono in questi giorni le voci sulle partenze dei big dalla Lazio che si troverebbe, nella prossima stagione, a operare una vera e propria rifondazione. Dopo infatti quelle ormai risapute su Milinkovic-Savic, anche Pedro sarebbe pronto a fare le valigie e tornare ne LaLiga in quel di Valencia.
Pedro, che è comunque in scadenza di contratto con i biancocelesti, avrebbe più volte manifestato la volontà di andare in scadenza per evitare di pagare la clausola che ancora lo lega alla Roma. Il numero 9 biancoceleste infatti, in caso di rinnovo con il club di Lotito dovrebbe versare di tasca sua ai Friedkin un cifra di circa un milione di euro.
Lazio, Pedro nella lista del Valencia
Il Valencia nonostante sia impegnato nella lotta salvezza, secondo quanto riportato da elgoldigital.com, vorrebbe sfruttare proprio questa complicata situazione tra Pedro e la Lazio e tentare di strappare l’attaccante alla squadra di Sarri.

Forte degli ultimi risultati positivi, Rubén Baraja, ha chiesto chiarificazioni alla dirigenza in caso di permanenza ne LaLiga e avrebbe individuato proprio nel giocatore originario delle Canarie, il centro su cui fondare la squadra.
Pedro, talento ed esperienza al servizio della Lazio
L’esterno spagnolo ha sicuramente un curriculum di tutto rispetto, avendo vinto tutto con il Barcellona e la Nazionale spagnola, e, anche se con alti e bassi, il suo talento e la sua classe hanno inciso anche in Serie A con la Roma prima e con la Lazio dopo. Un campione che sa mettersi al servizio della squadra e il cui impegno è sempre massimo. Proprio queste sono le caratteristiche che hanno suscitato l’interesse del Valencia.
La squadra del presidente Lim inoltre è consapevole che nel prossimo mercato estivo dovrà intervenire sulle fasce perché sia Samuel Lino, che Samu Castillejo e soprattutto Kluivert di certo non rinnoveranno il contratto ed un giocatore con la classe di Pedro fa sicuramente gola.
Lazio, futuro Pedro: il parametro zero è un punto di forza
Uno dei fattori chiave che avvicinano il campione delle Canarie al Valencia, sempre secondo elgoldigital.com, è proprio la situazione contrattuale. Pedro resta un parametro zero più che appetibile anche per chi, come gli spagnoli, si trova invischiato in una grave crisi economica.

D’altra parte però è chiaro che Pedro non firmerà con il Valencia se quest’ultima fosse retrocessa nella SmartBank League. Se mai, il campione spagnolo dovesse tornare in patria, di sicuro vorrebbe giocare ne LaLiga . Cosa che si auspica lo stesso Valencia, la cui discesa nella serie cadetta comporterebbe una diminuzione dei ricavi e una fuga di talenti che cambierebbe tutti i piani della dirigenza, insomma tutti vorrebbero evitare quella che sarebbe una catastrofe sia sportiva che finanziaria.
Allo stesso modo non è da escludere che Pedro, se il Valencia dovesse retrocedere e se proprio non dovesse trovare un accordo con la Lazio, possa seguire le orme di Busquets, che poche ore fa ha annunciato il suo addio al Barcellona e il cui futuro sembra essere sempre più legato alla MLS o al campionato saudita di Cristiano Ronaldo.