- Continua a leggere sotto -
Con la stagione appena conclusa, che vede la Lazio aver blindato il 5° posto, con partecipazione alla prossima Europa League, inizia il tempo dei bilanci e del futuro. Nelle scorse settimane si era già parlato di un possibile incontro, dopo la chiusura della stagione, tra mister Maurizio Sarri e il presidente Claudio Lotito per parlare del rinnovo dell’ex Juventus e per gettare le basi per la rosa del futuro, condizione posta per andare avanti insieme.

Maurizio Sarri vicino al rinnovo
Gli incontri andati in scena fino a qualche settimana fa tra Maurizio Sarri e Claudio Lotito, avevano fatto intendere che si era già trovato un accordo per proseguire insieme. Nelle prossime ore ci dovrebbe essere l’incontro decisivo, che dovrebbe portare il tecnico ex Napoli a porre la firma sul nuovo contratto che prevede un accordo da circa 3,5 milioni a stagione, con conferma per il proprio staff. Il nuovo contratto dovrebbe scadere nel 2025 con le dovute rassicurazioni sul calciomercato.

Il calciomercato della Lazio
Con gli addii ormai certi del portiere Thomas Strakosha, del difensore Luis Felipe e di Lucas Leiva, con le situazioni in bilico di Francesco Acerbi, Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Manuel Lazzari e Pepe Reina, nella prossima sessione di calciomercato la Lazio dovrà rivalutare la squadra e andare a sostituire tutti i probabili partenti. Come riportato da lalaziosiamonoi la società biancoceleste sotto la guida del direttore sportivo Igli Tare sarebbe pronta ad accontentare il tecnico Maurizio Sarri; in primis sarebbe vicino il rinnovo del difensore spagnolo Patric con un contratto fino al 2027 a 1,3 milioni a stagione più bonus. In dirittura di arrivo l’affare del centrocampista Marcos Antonio, che dovrebbe arrivare nella capitale in prestito con diritto di riscatto fissato ad 11 milioni. Da definire invece la situazione legata al difensore Alessio Romagnoli, che sembrerebbe nelle ultime settimane essersi avvicinato molto al club biancoceleste e andrebbe a firmare un contratto da 2,8 milioni a stagione più bonus.
Le altre richieste di Maurizio Sarri
Come circola ormai da settimane e come riportato da lalaziosiamonoi il tecnico Maurizio Sarri avrebbe formulato delle richieste alla società in vista della prossima sessione di calciomercato: Francesco Caputo come vice Immobile è la più pressante, la richiesta della Sampdoria sarebbe di 1 milione e mezzo di euro. Poi potrebbe toccare a Marco Carnasecchi, richiesto per andare a sostituire il partente Thomas Strakosha: le pretese dell’Atalanta sono alte, intorno ai 15 milioni di euro, e Igli Tare starebbe lavorando sulle cifre e sulla formula per portarlo nella capitale. Per concludere, la Lazio resta vigile su Nicolò Casale, classe 1998 e difensore che in questa stagione ha fatto molto bene con la maglia dell’Hellas Verona. La sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro.