Una delle sfide più interessanti in programma nel corso della 22ª giornata del campionato di Serie A è quella che andrà in scena alle ore 20:45 di sabato 11 febbraio tra Lazio ed Atalanta; il teatro di quello che può essere definito a tutti gli effetti un big match sarà lo stadio Olimpico di Roma. Si affronteranno due tra le compagini più in forma nell’ultimo periodo, rispettivamente in quarta e quinta posizione in graduatoria, con i capitolini che conservano un punto di vantaggio sui loro prossimi avversari.
In occasione dello spettacolare incontro tra i biancocelesti e gli orobici Maurizio Sarri dovrebbe puntare sul tridente composto da Felipe Anderson, Ciro Immobile e Mattia Zaccagni, che tanto bene si stanno comportando nelle ultime settimane; Gian Piero Gasperini, invece, potrebbe puntare sul duo formato da Ademola Lookman, vero protagonista della rinascita dell’Atalanta, e Jeremie Boga, che agiranno da trequartisti a supporto dell’unica punta Rasmus Hojlund.

Lazio-Atalanta: le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Boga, Lookman; Hojlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini.