Continua l’avvicinamento alle sfide valide per gli ottavi di Conference League. Ad aprire ufficialmente il programma ci sarà la sfida Lazio-AZ Alkmaar, di scena martedì 7 marzo alle ore 18.45 presso lo stadio Olimpico di Roma. Un match che si preannuncia spettacolare e denso di emozioni, con entrambe le squadre che cercheranno di indirizzare a proprio favore la qualificazione in vista del ritorno in terra olandese.
La sfida Lazio-AZ Alkmaar però, sarà privata di uno dei protagonisti più attesi alla viglia. Ciro Immobile infatti, leader e punto di riferimento offensivo della formazione biancoceleste, non prenderà parte alla sfida di Conference League a causa dell’ennesimo problema muscolare. L’ennesimo ko di una stagione al quanto sfortunata per Re Ciro che, a differenza degli altri anni, non è riuscito a trovare una continuità di rendimento a causa di queste ripetute noie muscolari.

Lazio-AZ Alkmaar, Immobile va ko: Sarri si affida a Felipe Anderson
La sfida Lazio-AZ Alkmaar, valida per gli ottavi di Conference League, si preannuncia di alto livello. Il tasso tecnico di entrambe le compagini, seppur private di talenti assoluti come Immobile da una parte e de Wit dall’altra, rimane di pregevole fattura per la 3a competizione del vecchio continente. Dopo un ottimo periodo di forma, sublimato dalla vittoria contro il Napoli nell’ultimo turno del campionato di Serie A, i padroni di casa proveranno a ripetersi anche in Europa, ottenendo una vittoria fondamentale in vista del ritorno.
Visto il ko di Ciro Immobile per questa sfida, la Lazio di Maurizio Sarri dovrà modificare l’impianto tattico biancoceleste. Pur rimanendo fedele al 4-3-3, il Comandante dovrebbe optare per il tridente “leggero”, con Pedro in fascia destra e Felipe Anderson nel ruolo di falso nueve. Un pattern offensivo più volte utilizzato in passato dallo staff tecnico capitolino che, in assenza di Re Ciro, si affiderà alle qualità tecniche del numero 7 brasiliano.

Lazio-AZ Alkmaar, assente de Wit: Jansen perde il suo faro
La sfida Lazio-AZ Alkmaar purtroppo, come già detto in precedenza, sarà privata di diversi potenziali protagonisti. Se la formazione di Maurizio Sarri è costretta a rinunciare a Ciro Immobile, non va di certo meglio alla squadra olandese. Il tecnico Pascal Jansen infatti, deve registrare le pesanti assenze di Martins Indi, Buekema e soprattutto de Wit.
L’AZ Alkmaar di Pascal Jansen quindi, dovrà fare a meno di Dani de Wit, vero e proprio faro del centrocampo olandese. Il numero 10 classe 98’, che ha già siglato 3 gol e 1 assist in questa Conference League, non potrà dirigere come di consueto la manovra offensiva della sua squadra che, se vorrà avere la meglio della Lazio di Maurizio Sarri, dovrà necessariamente trovare vie alternative.

Lazio-AZ Alkmaar: le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Gila, Casale, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. M. Sarri.
AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Ryan; Sugawara, Chatzidiakos, Goes, Kerkez; Clasie, Reijnders; Odgaard, Mijnans, Karlsson; Pavlidis. All. P. Jansen.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato