in

Lazio-Bayern Monaco, formazioni ufficiali: le scelte di Inzaghi e Flick

Tutto pronto per l’attesissimo finale di CHampions League tra Lazio e Bayern Monaco. Inzaghi e Flick hanno deciso le proprie mosse e scelto chi mandare in campo in questa gara molto importante.

Esultanza al gol di Gonzalo Escalante, poi assegnato a Milinkovic
Esultanza al gol di Gonzalo Escalante, poi assegnato a Milinkovic

Una delle sfide più attese in casa Lazio è arrivata, e gli uomini di Inzaghi hanno la possibilità di mostrare maggiormente il loro valore in questa gara contro il Bayern Monaco. Il match è valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, con i biancocelesti che proveranno a mettercela tutta per poter andare avanti nella competizione, nonostante si trovino la squadra che quest’anno ha fatto il sextuple.

Per i bavaresi non è un ottimo periodo nonostante i numerosi successi di questa annata, vista l’ultima sconfitta in Bundesliga con l’Eintracht Francoforte e il pareggio casalingo con l’Arminia Bielefeld. I biancocelesti invece, sconfitta con l’Inter a parte, sono in ottima forma, pronti per battagliare in questa grande sfida dell’Olimpico. La Lazio vorrebbe almeno fare una bella figura al cospetto dei campioni d’Europa in carica, galvanizzati dall’ultimo successo in campionato contro la Sampdoria.

Hans-Dieter Flick, tecnico del Bayern Monaco

Lazio-Bayern Monaco, formazioni ufficiali: Musacchio titolare, Flick sceglie Musiala

La Lazio scenderà in campo col Bayern Monaco con la solita difesa a tre composta da Acerbi, Patric e Musacchio, mentre in avanti Inzaghi ha scelto per la coppia CorreaImmobile per battere la retroguardia bavarese. Nel centrocampo laziale ci saranno i soliti Milinkovic Savic e Luis Alberto, tasselli fondamentali in mezzo al campo per far girare la squadra al meglio. La volontà dei bavaresi è quella di conquistare ancora un volta questo trofeo, facendo comprendere tutta la programmazione e il lavoro che c’è dietro questa grande società. Filck ha deciso di schierare dai primi minuti il giovane Musiala, che giocherà sulla trequarti insieme a Coman e Sanè.

Ecco le formazioni ufficiali:

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. Allenatore: Inzaghi

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Sule, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sanè, Musiala, Coman; Lewandowski. Allenatore: Flick

Beppe Signori, ex giocatore del Piacenza

Beppe Signori assolto per Piacenza-Padova: “Non ha truccato il risultato”

Luis Suarez attaccante dell'Atletico Madrid

Atletico Madrid-Chelsea, formazioni ufficiali: Giroud sfida Suarez