- Continua a leggere sotto -
Giovedì 19 gennaio alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico andrà in scena la sfida valida per gli Ottavi di finale di Coppa Italia tra Lazio e Bologna. Nelle fila biancocelesti, mister Sarri deve fare i conti con una rosa troppo corta in certi ruoli. Infatti, i padroni di casa dovranno fare a meno del proprio bomber Ciro Immobile, out ancora per qualche settimana a causa infortunio. Pertanto, il tecnico toscano tenterà il turnover per quanto possibile. Tra i pali ritorna Maximiano che incontra quel Bologna che in campionato gli costò il posto da titolare a seguito di un’espulsione in tempi record.
A centrocampo spazio per Hysaj, Milinkovic-Savic, Cataldi, mentre in attacco Felipe Anderson sarà il leader del reparto offensivo. Il Bologna arriva a questa sfida in buone condizioni, dato l’ultimo successo contro l’Udinese in Serie A. Anche il tecnico Motta dovrà fare a meno del suo riferimento offensivo Marko Arnautovic, anch’egli infortunato. Pertanto in avanti spazio a Barrow dal 1′, con Orsolini e Aebischer a supporto.
- Continua a leggere sotto -
Lazio-Bologna, le formazioni ufficiali
Lazio (4-3-3): 1 Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Zaccagni, Felipe Anderson, Pedro. Allenatore: Sarri
Bologna (4-3-3): Skorupski; Lykogiannis, Soumaoro, Sosa, Cambiaso; Dominguez, Schouten, Moro; Orsolini, Barrow, Aebischer. Allenatore: Motta.