Il calciomercato della Lazio ha fin qui garantito al neo tecnico Marco Baroni diversi acquisti importanti, che hanno rinforzato la rosa biancoceleste. Da qui al termine della sessione estiva di trattative, la volontà della società è quella di trovare nuovi innesti per cercare di vivere una stagione da protagonista.
Viste le diverse operazioni già portate a termine, per tornare ad operare sul mercato, la Lazio dovrà pensare a qualche cessione. Vista la volontà di agire in attacco, con Cherki tra i profili più interessanti, tra i giocatori che potrebbero salutare in queste ultime settimane ci sarebbe Matteo Cancellieri.
Ampia concorrenza
Nella scorsa stagione l’esterno offensivo ha vestito la maglia dell’Empoli, disputando un buon campionato, nonostante la salvezza conquistata in extremis. Proprio la formazione azzurra sarebbe nuovamente sulle tracce di Cancellieri, con un ritorno in Toscana che non è da escludere.
Per riuscire però a portare il classe 2002 alla corte del neo tecnico Roberto D’Aversa, l’Empoli dovrà cercare di superare quella che è una folta concorrenza. Sull’attaccante ci sarebbe infatti l’interesse di diverse formazioni di Serie A, tra cui Cagliari, Parma, Venezia, Monza e Como, senza dimenticare anche il Rennes.
La formula un ostacolo
Se la concorrenza rappresenta un’importante punto di domanda, resterebbe anche un ulteriore ostacolo per l’Empoli. Stando infatti a quanto riportato dal Corriere dello Sport, a non convincere i toscani sarebbe la formula proposta dalla Lazio, che si baserebbe su un prestito oneroso a circa un milione, con un riscatto fissato a 9.