La qualificazione in Champions League è l’obiettivo della Lazio, in vista della stagione che sta per aprire i battenti. Per raggiungere tale traguardo, i biancocelesti devono finire di puntellare la rosa a disposizione di Marco Baroni, deficitaria specialmente in avanti. Già alle prese con il possibile colpo Vitor Roque, il presidente Claudio Lotito vorrebbe regalare all’ex allenatore del Verona un nuovo jolly offensivo, in grado di agire sull’esterno.
Lazio, Cherki nel mirino
I soli Mattia Zaccagni, Gustav Isaksen e Loum Tchaouna non basterebbero alle Aquile, desiderose di aggiungere al proprio organico un’altra ala che sappia incidere negli ultimi metri. Tutte le strade condurrebbero a Rayan Cherki, uno dei nomi più in voga nella Ligue 1. Il franco-algerino potrebbe cambiare aria per compiere il definitivo salto di qualità nella sua giovane carriera.
Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, la Lazio sarebbe piombata da giorni sul 20enne, considerato perfetto nello scacchiere griffato Baroni. Il Lione, però, non concederebbe sconti a nessun club ed avrebbe fissato il prezzo del suo gioiello intorno ai 20 milioni di euro. Una cifra importante, per le casse di ogni club proveniente dalla nostra Serie A. Lotito rimarrebbe alla finestra ma spera di strappare uno sconto all’OL.
Lazio, Laurienté l’alternativa a Cherki
Qualora l’affare Cherki non dovesse concretizzarsi, la Lazio non dovrebbe farsi cogliere impreparata e sarebbe chiamata ad accelerare per il piano B. L’identikit sembrerebbe essere quello di Armand Laurienté, fresco di retrocessione con il Sassuolo. Il classe 1998 vorrebbe rimanere nell’élite del pallone nostrano ed i neroverdi chiederebbero almeno 15 milioni di euro, per lasciarlo partire.