Manca ormai sempre meno all’inizio della Serie A, che prenderà il via nel corso del prossimo weekend. Per la Lazio, il match inaugurale vedrà l’impegno con il neopromosso Venezia, in cui si comincerà a capire veramente se le sensazioni del precampionato possano essere confermate o meno.
I biancocelesti, dopo il pareggio con il Southampton, affronteranno una nuova amichevole con il Cadice, l’ultima prima di tuffarsi sul campionato. Questi giorni potrebbero essere però importanti anche per il mercato, con la Lazio sempre alla ricerca di un rinforzo offensivo da regalare a Baroni, in particolare sugli esterni.
15 milioni per Cherki
In questa sessione estiva di trattative, la Lazio ha già chiuso per gli arrivi di Noslin e Tchaouna, ma il direttore sportivo Fabiani non sembra intenzionato a fermarsi. Il principale nome sarebbe quello di Ryan Cherki, seguito già da diverso tempo dalla formazione capitolina, che potrebbe tentare un affondo per il francese.
Il classe 2000 andrà in scadenza di contratto nel 2025, con la Lazio che, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, starebbe pensando ad un’offerta da circa 15 milioni più bonus. I contatti tra le parti starebbero proseguendo e potrebbero intensificarsi dopo che il Borussia Dortmund sembra essersi defilato dalla corsa.
Idea Gonzalez dal Wolverhampton
Arrivare all’attaccante del Lione non sarà però semplice e per questo motivo la Lazio starebbe guardando anche altrove. Il bacino d’interesse sarebbe la Premier League, con un giovane profilo proveniente dal Wolverhampton. I biancocelesti avrebbero messo gli occhi su Enso Gonzalez, classe 2005 che potrebbe diventare più di una semplice ipotesi.