Gara pazza, bellissima e al cardiopalma fino alla fine. La Lazio è riuscita a superare la Cremonese per 3-2, dopo aver condotto per 2-0 durante il primo tempo. Nel secondo tempo è arrivata la rimonta dei lombardi, fino alla rete-vittoria siglata all’89’ da Milinkovic-Savic che regala una giornata di festa a tutto il popolo biancoceleste. Maurizio Sarri ha poi commentato questo risultato, analizzandolo in conferenza stampa.
Lazio-Cremonese, Sarri diretto: “Siamo cresciuti ma non siamo maturi”
Nonostante la vittoria, la Lazio ha mostrato lampi di grande calcio, ma anche di grande superficialità. Errori che Sarri si è ritrovato spesso ad analizzare ed anche oggi, si sono ripresentati nel momento di rimonta della Cremonese. Proprio in merito a questa gara, il tecnico toscano ci ha tenuto a sottolineare la caratura di questa squadra.

“Noi siamo cresciuti ma non siamo una squadra matura. Queste partite sono sempre così. 2-0 contro una squadra retrocessa, smetti di difendere, ti fai gol da solo e ti ritrovi 2-2. È una storia scritta, da due giorni lo dico alla squadra che poteva finire così”. Alla fine tutto è andato per il verso giusto, ma Sarri si aspetterà una Lazio più responsabile, già dalla prossima ed ultima giornata.
Leggi anche
- Pagelle Lazio-Cremonese 3-2, Milinkovic devastante: Sarri la spunta nel finale
- Lazio-Cremonese 3-2, parla Milinkovic-Savic: “Festeggiamo i nostri successi”
- Lazio-Cremonese 3-2, Ballardini: “Ho incontrato la società e…”
Lazio, Sarri sulla stagione: “In campionato, siamo stati incredibili”
Tempo di bilanci e di considerazioni, nella conferenza stampa di Maurizio Sarri di fine Lazio-Cremonese. Una stagione a luci e ombre, che il tecnico toscano ci tiene a rimarcare: Abbiamo fatto una stagione europea di scadente livello, ma in campionato siamo stati incredibili. Siamo andati oltre le previsioni. Nessuno ci dava oltre il 7° posto”.

Qualche sassolino dalla scarpa fastidioso, Sarri se lo è voluto togliere, ma con ancora una giornata da giocare, non vuole abbassare l’asticella. Nella trasferta di Empoli, la Lazio insegue un risultato importante: “Bisogna ancora finire, vogliamo arrivare secondi. Non sarà facile a Empoli. Sarebbe brutto mollare a un passo da un traguardo importante”.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato