in

Lazio, da Acerbi a Strakosha: pronti quattro rinnovi

Lazio, Lotito blinda Acerbi e Luiz Felipe
Francesco Acerbi, difensore della Lazio

Il nodo riguardante rinnovi ed adeguamenti è sempre un tema scottante in casa Lazio. L’ultimo in ordine di tempo riguarda due protagonisti assoluti del club capitolino. L’accordo in bilico tra Lotito e il tecnico Simone Inzaghi tiene banco, mentre il campionato è fermo e la scena la occupa la pausa delle Nazionali. Nella prima uscita contro la Moldova, il biancoceleste Acerbi ha confermato il suo stato di forma eccellente, risultando come uno dei migliori in campo nel 6-0 finale. Insieme a Lazzari, l’ex Sassuolo rappresenta il blocco Lazio all’interno del gruppo di Mancini, oggi CT ed a lungo idolo della Curva Nord da calciatore ed allenatore.

La Lazio è a tutti gli effetti una grande del nostro calcio e tale status va mantenuto anche in ambito economico. Proprio Acerbi, infatti, rientra nei nomi sulla lista di Claudio Lotito per quanto riguarda gli adeguamenti di contratto. Dopo Immobile e Luis Alberto, dunque, la Lazio prosegue la sua politica di conferme, con protagonista lo zoccolo duro della formazione di Inzaghi.

Strakosha, portiere della Lazio
Strakosha, portiere della Lazio

Lazio, rinnovi: 100 milioni per Lotito

Secondo Il Messaggero, la Lazio è pronta a rinnovare quattro accordi fino al 2025. Oltre al già citato Acerbi, Marusic, Strakosha e Luiz Felipe si preparano a ricevere l’adeguamento dal presidente Lotito, che toccherà così i 100 milioni di monte ingaggi. L’intenzione è quella di compiere un’ulteriore salto di qualità, per aumentare il proprio appeal europeo e confermarsi presenza fissa in Champions League.

LEGGI ANCHE  Lazio, Inzaghi recupera Luiz Felipe: negativo al Covid-19

Obiettivo ambizioso, che la Lazio inaugurerà il prossimo 20 ottobre contro il Borussia Dortmund. Il match, di per sé, garantisce infinite motivazioni e l’ufficialità dei rinnovi potrebbe rappresentare un ulteriore plus per la formazione di Inzaghi. La stagione entra già nel vivo e la Lazio intende sedersi al tavolo delle grandi.

Vota Articolo

749 points
Upvote Downvote

Commenti

Lascia un commento

Loading…

0
Antonio Conte, allenatore dell'Inter

Calciomercato Inter, la Champions aiuta Conte: a gennaio il grande colpo

Marcelo, terzino brasiliano del Real Madrid

Calciomercato Juventus, Marcelo in bianconero: Ronaldo dà una mano a Paratici