Di certo in merito a ciò che mostra la classi0ca prima della sosta Nazionali, non si può dire altro che l’avvio di stagione riguardante la Lazio di Maurizio Sarri sia più che su;iciente. I biancocelesti reduci dal 0-4 nello Stadio Giovanni Zini contro la Cremonese, dove Ciro Immobile ha mostrato grande personalità trascinando la squadra alla vittoria e a rialzarsi, in seguito alla pesante scon0tta rimediata in Europa League per 5-1 nella s0da con Midtjylland, Attualmente nel campionato di Serie A sono piazzati al quarto posto, in 7 partite sono riusciti a totalizzare 14 punti siglando ben 13 goal e subendo solamente 5 reti.
Ovvero, mettendo a paragone il rendimento della scorsa stagione, alla settima giornata della Serie A 2021-2022, la Lazio momentaneamente ha tre punti in più. E trovarsi ai vertici della classi0ca al pari con il Milan Campione d’Italia e a -3 dalla vetta, vale a dire che il lavoro svolto inizia a dare i frutti. Il reparto difensivo pare essere l’ulteriore arma, nello stesso numero di partite in campionato, i biancocelesti subirono ben 13 reti. L’equilibrio trovato nella retroguardia, ovviamente, dà maggiore sicurezza e forza alla squadra. Per non citare, la spina dorsale della rosa, Sergej Milinkovic-Savic. La gran parte delle occasioni, arrivano dalle giocate del Sergente, tra guizzi,assist e reti.
Lazio, Lotito obiettivo rinnovi: da Milinkovic-Savic passando per Lazzari fino a Romero
Parlando, di Sergej Milinkovic-Savic, sono ormai otto stagioni che veste la maglia della Lazio e il centrocampista serbo nel corso degli anni, non pare essere mai stato vicino ad una vera e propria cessione. Il lavoro da svolgere ora da parte di Claudio Lotito, è di risolvere le questioni rinnovo. Si è vero, che i biancocelesti hanno prolungato il contratto del calciatore in più di un occasione, ma a quanto pare nonostante il giocatore a Roma stia benissimo, non ha mai messo da parte l’eventuale ipotesi di voler fare il salto di qualità. A tal proposito, la scadenza del contratto riguardante il Sergente e 0ssata a giungo 2024, la quale, vale a dire che il presidente degli Aquilotti, dopo la prossima sessione estiva inerente al calciomercato, rischierebbe di perderlo a parametro zero.
Per la Lazio oltre al danno potrebbe essere una be;a, visto che il presidente Claudio Lotito quando acquistò Sergej Milinkovic-Savic, pagò 9 milioni in più nelle casse del Genk, in tal modo da abolire la percentuale sulla rivendita del serbo. Inoltre, nel estate 2024 il Sergente non sarà l’unico in scadenza, molti titolarissimi e pedine principali del club, potrebbero andar via a parametro zero. I calciatori chiamati in causa, sarebbero: Manuel Lazzari, Adam Marusic, Danilo Cataldi e Felipe Anderson, oltre a quelli già nel 2023 di Romero e Pedro. La situazione cosi, rischia di diventare delicata. Sono questioni da a;rontare il prima possibile, per evitare che diventino problemi.