Lazio, da Provedel a Casale: rebus rinnovi per Lotito

La Lazio si mette al lavoro per quanto concerne i rinnovi di contratto dei calciatori in scadenza: da Provedel a Casale, Lotito traccia la strada

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Reduce dal pareggio per 0-0 nel derby contro la Roma, la Lazio si prepara in vista del rientro in campo contro la Salernitana, match fondamentale per dare seguito alla rimonta in campionato per tornare nei pressi della zona Champions. I biancocelesti, però, usufruiscono di questi ultimi giorni di pausa Nazionali per lavorare alle conferme dei tasselli imprescindibile dello scacchiere tattico di Maurizio Sarri.

Sono tante, infatti, le trattative per i rinnovi di contratto che ha avviato Claudio Lotito, consapevole di dover blindare i propri gioielli dagli assalti di altre squadre sul calciomercato. Si comincia da Ivan Provedel, portiere che è stato definito goleador dopo la rete messa a segno con l’Atletico Madrid in Champions League, ma ci sarebbero altri due profili desiderosi di estendere il proprio accordo con i capitolini.

Stiamo parlando di Nicolò Casale ed Alessio Romagnoli, coppia di centrali che tanto ha stupito la scorsa annata e che deve ancora ritrovarsi in quella attuale, con lo stesso Sarri che starebbe aspettando la loro miglior versione. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, Lotito avrebbe tracciato il futuro dei 3 calciatori, uniti da un unico denominatore: la richiesta dell’adeguamento dell’ingaggio.

Claudio Lotito, Lazio
Claudio Lotito, Lazio @livephotosport

Da Provedel a Casale, Lazio al nodo rinnovi: Lotito al lavoro

Per poter continuare a lottare per le posizioni nobili della classifica di Serie A, la Lazio deve costruire una base solida, una spina dorsale al quale poter aggiungere elementi di primo livello, che migliorino la formazione titolare e rimpolpino una panchina apparsa fin troppo corta dall’arrivo di Sarri.

L’allenatore toscano avrebbe individuato i punti di riferimento a cui affidarsi, nei momenti di difficoltà. Il primo è Ivan Provedel, arrivato come semplice riserva e diventato il n° 1 dopo gli errori commessi da Luis Maximiano. L’ex Spezia sarebbe intenzionato a chiedere un ritocco dell’ingaggio, attualmente fermo ad 1 milione di euro.

Stesso discorso vale per Nicolò Casale, che sta vivendo una stagione travagliata da infortuni e problemi fisici di vario genere. Il classe 1998 percepisce 1 milione annuo e desidererebbe ricevere un adeguamento, dovuto alle prove di spessore messe a referto nell’annata appena conclusasi.

Lotito, invece, sa di dover trattare ad oltranza con Romagnoli, il cui contratto scade nel 2027. L’entourage del 28enne avrebbe chiesto al patron capitolino di concedere al centrale un aumento economico, passando da 3 a 3.5 milioni di euro, una cifra importante per le casse del club.

Lazio, non solo Provedel e Casale: Lotito al lavoro con Felipe Anderson

Non solo Provedel e Casale, però, come temi caldi in casa Lazio. I biancocelesti punterebbero a delineare il futuro di Felipe Anderson, sempre più appeso ad un filo. Il brasiliano potrebbe diventare un parametro zero il prossimo luglio e Lotito starebbe trattando, per fare di lui una bandiera.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...