in

Lazio, emergenza Inzaghi: quattro assenti a Genova

Wesley Hoedt, difensore della Lazio
Wesley Hoedt, difensore della Lazio

La Lazio di Simone Inzaghi ha centrato un sudato pari contro l’Inter nell’ultimo match di campionato. Un risultato frutto di tenacia, ma anche di tanto nervosismo che ha incattivito il match sul finire, costando la squalifica a Ciro Immobile per un fallo di reazione su Vidal. Come se non bastasse, l’attaccante non sarà di certo l’unica assenza nell’insidiosa trasferta di Genova contro la Sampdoria. I blucerchiati sono da sempre una squadra ostica, soprattutto a Marassi, ed Inzaghi si ritroverà ad affrontarla in piena emergenza difensiva.

Saranno ben quattro, infatti, gli assenti in casa Lazio. Tutti difensori, tutti super-utilizzati dall’allenatore biancoceleste nella scorsa stagione. Vien da sé, dunque, riflettere sull’unica pesante lacuna del calciomercato condotto da Tare, ossia l’assenza di un nuovo difensore da affiancare ad Acerbi.

Lazio, Inzaghi sceglie Hoedt?

Inzaghi, a proposito di mercato, potrebbe ritrovarsi costretto a lanciare nella mischia Wesley Hoedt, sebbene l’ex Southampton non sia al massimo della forma e ancora poco integrato negli schemi della Lazio. Le assenze riguardano Radu, Marusic, Bastos e Lulic: tutti e quattro punti fermi della gestione Inzaghi, sia da titolari che da subentranti.

La soluzione più congeniale e che non riguarda l’impiego di Hoedt sarebbe rappresentata dall’impiego di Parolo nei tre di difesa. Un ruolo non nuovo per il centrocampista, che lo ha gestito bene in uno spezzone di gara contro l’Inter, ma pur sempre figlio di un adattamento forzato. La vera impresa della Lazio sarebbe il recupero in extremis di Luiz Felipe, tutt’altro che scontato, o l’impiego di un Vavro divenuto sempre più un caso dalle parti della Capitale. Corsa contro il tempo, dunque, per Inzaghi che dovrà affrontare la Sampdoria in piena emergenza. Senza dimenticare l’impegno successivo: martedì all’Olimpico ci sarà l’esordio in Champions contro il Borussia Dortmund.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Vota Articolo

749 points
Upvote Downvote
Riccardo Sottil, attaccante del Cagliari e della Nazionale Under21

Italia U20 supera 2-0 l’Irlanda U21: a segno Cutrone e Sottil

Jack Grealish, giocatore dell'Aston Villa

Aston Villa, a tutto Grealish: icona moderna di un calcio romantico