Per una Lazio che viaggia, convince e macina gioco ce ne sarebbe un’altra che discute e litiga cercando di tutelare lo splendido lavoro fatto dallo staff tecnico di mister Inzaghi. Quanto successo in seguito all’acquisto dell’aereo di squadra è noto a tutti e non conosce interpretazioni perché accaduto in diretta social. Le conseguenze, però, e quello che sarebbe successo all’interno delle mura di Formello sarebbero note solo e soltanto ai dipendenti biancocelesti che hanno cercato e starebbero tutt’ora cercando di ricucire un rapporto fra il gruppo squadra ed il presidente Claudio Lotito.
La battuta di Luis Alberto, per usare un eufemismo, è stata mal digerita dal vulcanico presidente biancoceleste che avrebbe gradito e forse imposto una pesante presa di posizione nei confronti del fantasista spagnolo: multa ed esclusione dalla rosa. Fortunatamente, però, vedendo quanto accaduto a Crotone, nella bagnata gara contro i pitagorici, la mediazione fra club e squadra ha fatto rientrare l’allarme per un giocatore che si è dimostrato ancora una volta fondamentale.

Per un strappo che in parte si sarebbe ricucito, però, ce ne sarebbe stato un altro: quello fra Peruzzi e Lotito. Il club manager della Lazio, che insieme al tecnico Inzaghi, avrebbe cercato di mediare con il presidente che però non avrebbe preso bene questo tentativo. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, all’interno degli uffici di Formello sarebbe volate parole grosse che starebbero minando il rapporto fra Peruzzi e il presidente.
Lo strappo, stando a quanto continua a riferire la Rosea, potrebbe portare alle dimissioni del club manager che, Tare e Inzaghi, vorrebbero evitare. Intanto, dopo l’assenza di Crotone, anche oggi, Peruzzi non sarà in panchina nella sfida di Champions League contro lo Zenit.