Finalmente agosto, periodo di vacanza ma non per i direttori sportivi, pronti a piazzare gli ultimi colpi sul mercato. Lo sa bene il Ds biancoceleste Angelo Fabiani, al quale aspettano settimane di fuoco per consegnare a Baroni una Lazio competitiva in Italia e in Europa. Sui canali ufficiali del club, sono arrivate parole dure e importanti su numerosi temi, e le più interessanti sono su James Rodriguez e Mason Greenwood.
James e Greenwood, casi chiusi
Partiamo dal fantasista colombiano, rilanciatosi in Copa America e accostato ai capitolini in queste settimane: “James Rodriguez non lo prendo e vi spiego il perché. Ha 33 anni e negli ultimi tempi non ha mai superato le 12-13 partite all’anno. Ha fatto bene in Copa America, ma c’è un nuovo metodo che va verso giovani importanti, sarebbe contro logica. Tutto il rispetto per lui, ma facciamo valutazioni su età e minutaggio degli ultimi anni”.
Niente Lazio dunque per il colombiano, esattamente come per Greenwood, volato al Marsiglia di De Zerbi. Così Fabiani su quell’affare: “Lo volevamo già l’anno scorso, poi sapete tutti cosa gli è successo. Quest’anno abbiamo offerto 22 milioni di sterline per il 50% del giocatore, ma di fronte all’asta che si stava scatenando ho preso un’altra strada. Io voglio Rovella, Zaccagni, giocatori che amano l’ambiente. Un mercenario così non lo voglio, è una fortuna non fare certi affari”.
Chi rimane per la Lazio? Da Laurienté a Fernandez-Pardo
Casi chiusi una volta per tutte dunque, e chi rimane dunque in orbita Lazio? Sicuramente Armand Laurienté, per cui c’è già un accordo sul contratto e la chiara volontà del giocatore di tornare in Serie A in una squadra che fa l’Europa. Sassuolo che vuole tra i 15 e i 20 milioni, con un’eventuale cessione di Isaksen che potrebbe sbloccare la situazione. In alternativa rimangono il 2005 Fernandez-Pardo e Cherki.