La Lazio prepara l’esordio in campionato, previsto per domenica 18 agosto, alle ore 20.45, contro il Venezia. In queste amichevoli estive la formazione di Marco Baroni ha ottenuto buoni risultati, con il tecnico che però attende ancora qualche rinforzo dal mercato. In particolare, il direttore sportivo Fabiani starebbe pensando a Ryan Cherki, talento del Lione.
20 milioni per Cherki
In casa Lazio, in questa finestra estiva di calciomercato sono arrivati gli acquisti di Tchaouna, Noslin e Dele-Bashiru, ma non è da escludere che possa essere conclusa almeno un’altra operazione. Proprio in quest’ottica il profilo di Cherki potrebbe essere il prescelto.
Il classe 2003 ha dimostrato il suo talento nel campionato francese e vanta anche già una buona esperienza in campo internazionale, mentre attualmente è impegnato alle Olimpiadi. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, il Lione vorrebbe incassare almeno 20 milioni, con la Lazio che spera in uno sconto per poter chiudere intorni ai 12/13 milioni, soprattutto visto il contratto in scadenza nel 2025.
Il possibile ruolo
Con il pressing del Borussia Dortmund che si sarebbe allentato negli ultimi giorni, i biancocelesti potrebbero essere una valida candidata per il fantasista offensivo. Se la Lazio dovesse riuscire a chiudere questa operazione, garantirebbe a Baroni un jolly da sfruttare al meglio.
Cherki andrebbe infatti a fornire al tecnico biancoceleste un’importante scelta nel reparto avanzato. Il francese potrebbe essere schierato sia da trequartista puro alle spalle della punta, sia agendo sulla fascia, grazie alla sua velocità ed alla tecnica palla al piede, senza escludere anche un possibile utilizzo da falso nove, ruolo in cui potrebbe offrire meno garanzie.