Archiviati i turni dei principali campionati internazionali, torna sotto le luci dei riflettori la Champions League, che si addentra nella sua 4° giornata. Questo nuovo turno della fase a gironi della Coppa Campioni metterà contrapposte anche Lazio e Feyenoord, che si affronteranno oggi martedì 7 novembre alle ore 21:00 allo stadio Olimpico per il gruppo E. Un vero e proprio spareggio qualificazione per i biancocelesti, chiamati a mettere al tappeto gli olandesi per credere nel 2° posto del raggruppamento, Analizziamo insieme a Footdata chi potrebbe decidere l’incontro.
Lazio-Feyenoord, secondo tempo cruciale: Sarri e Slot chiudono in bellezza
Grazie all’ausilio di Footdata, possiamo notare come la Lazio in casa tiri di più in porta nei secondi tempi. La banda di Sarri sfrutta la velocità e la qualità nell’uno contro uno del suo tridente offensivo, scalfendo le difese avversarie stanche in particolar modo grazie ai due esterni alti.
Lo stesso vale per il Feyenoord, che lontano dalle mura amiche impensierisce di più il portiere nella ripresa. I ragazzi di Slot macinano gioco ed occasioni, come dimostrato proprio nel match d’andata contro i capitolini, vinto per 3-1 con una prova corale di pregevole fattura.
Lazio-Feyenoord, Luis Alberto incisivo: Gimenez certezza, sorprese Vecino e Jahanbakhsh
Dopo aver esaminato le due squadre, è lecito mettere sul piatto alcuni profili che potrebbero colpire nell’incontro tra Lazio e Feyenoord. Si parte dai biancocelesti, la cui certezza risponde al nome di Luis Alberto, che all’Olimpico nei secondi 45′ inquadra spesso lo specchio. Sorprendono anche i numeri di Matias Vecino, già decisivo in questa Champions League contro il Celtic.
Sponda olandese, invece, tutte le strade sembrano portare a Santiago Gimenez, uno dei centravanti più in forma del momento. Il messicano è una scelta sicura, ma se volete azzardare vi proponiamo Alireza Jahanbakhsh, ala destra che cercherà di saltare un Luca Pellegrini arruginito.