Lazio, il Girona piomba su Castellanos: la risposta di Lotito

Il club catalano vorrebbe riportare il centravanti Argentino in Spagna e avrebbe offerto 15 milioni di euro per il suo cartellino: Lotito ha preso una decisione sul futuro dell'attaccante

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

La Lazio è uno dei club più attivi sul calciomercato in questi ultimi giorni. La dirigenza è al lavoro per regalare nuovi innesti per Marco Baroni, che ha preso ufficialmente il posto di Igor Tudor sulla panchina, ma alcune piste – soprattutto per il reparto offensivo – si starebbero complicando.

Infatti, il Manchester United sarebbe piombato su Noslin, pallino di Baroni all’Hellas Verona, mentre è in salita la trattativa per Dia: la Salernitana potrebbe presto cambiare proprietà, ma la diatriba legale tra il calciatore e il club è ancora in corso. Nel frattempo, sarebbe arrivata un’offerta dal Girona per Castellanos.

L’offerta del Girona

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il Girona vorrebbe riportare Castellanos in Spagna per sostituire il partente Dovbyk. Il centravanti argentino ha vestito la maglia del Girona nel 2022-2023 (in prestito dai New York City), realizzando 14 gol in 37 partite tra campionato e coppa.

Il club spagnolo avrebbe offerto 15 milioni di euro per il suo cartellino, proposta che sarebbe però stata rispedita al mittente da Lotito. Il club biancoceleste chiede almeno 20 milioni per lasciarlo partire, cifra che permetterebbe di realizzare una importante plusvalenza a bilancio.

Castellanos comunque non è sul mercato e l’intenzione della Lazio è di puntarci in vista della prossima stagione. Nel suo primo anno in Italia, in cui ha pagato l’ambientamento e l’annata non esaltante della squadra, l’attaccante argentino ha messo a referto 6 gol e 5 assist in 46 partite, alternandosi con Ciro Immobile al centro dell’attacco. A meno di nuovi assalti del Girona, l’attaccante è destinato a rimanere nella capitale.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...