Lazio, Immobile ancora ai box: Sarri trema in vista della Roma

Maurizio Sarri guarda alla prossima sfida alla Roma senza la propria punta titolare: la Lazio costretta a rinunciare ad Immobile

Nicola Liberti Topics:
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Torna di scena la Serie A nel weekend con in programma il 27° turno di campionato. Diversi i big match in programma come il Derby d’Italia tra Inter e Juventus, ma non solo. Nel tardo pomeriggio di domenica 19 marzo presso lo Stadio Olimpico andrà in scena la sfida tra Lazio e Roma. In vista del derby capitolino i padroni di casa biancocelesti potrebbe però accusare una pesante defezione nel reparto di attacco, con Maurizio Sarri in pensiero per la possibile, quanto probabile, assenza di Ciro Immobile.

Lazio, Sarri @livephotosport
Lazio, tecnico Maurizio Sarri @livephotosport

Lazio, ansia Sarri: Immobile salta la Roma

Infortunatosi al bicipite femorale in data 5 marzo, due giorni dopo la trasferta allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, espugnato dalla Lazio grazie alla rete di Matias Vecino valevole per lo 0-1 finale, Ciro Immobile resta ancora ai box. Nell’ultima uscita la squadra di Maurizio Sarri ha optato per la conferma del modulo, salvo impiegare Felipe Anderson al posto del bomber titolare, ridefinendo così i compiti del puntero della Lazio.

L’ipotesi falso 9, seguendo le cronache del giorno, sarebbe destinata a riproporsi anche in occasione del derby di scena domenica contro la Roma. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport infatti, la Lazio non avrebbe in programma il rientro di Ciro Immobile in vista della sfida ai rivali cittadini. Il capitano dovrebbe sottoporsi ad una risonanza magnetica nelle prossime ore, come da programma stilato nei giorni precedenti.

Ciro Immobile (Lazio) - @livephotosport
Ciro Immobile, attaccante della Lazio – @livephotosport

Solo in seguito ai consueti esami in programma si avrà un quadro più completo della situazione di Ciro Immobile, riguardo lo stato della sua guarigione e dell’evoluzione dello stiramento al bicipite femorale. Al di là del quadro clinico confortante o meno dunque, Maurizio Sarri dovrà continuare ad ingegnarsi al fine di vincere la Roma, dopo che l’esperimento attuato in casa del Bologna, in termini di risultato, può dirsi non perfettamente riuscito per la Lazio lanciata nella rincorsa alla prossima Champions League.

Condividi questo articolo