Lazio, Immobile e Milinkovic-Savic a caccia di record con il Feyenoord: il Sergente deve sfatare un tabù

La Lazio affronterà il Feyenoord nella prima giornata di Europa League: Immobile e Milinkovic-Savic cercano un record, ma il Sergente deve anche sfatare un tabù

Gabriele Turchetti A cura di Gabriele Turchetti
2 Minuti di lettura

Dopo cinque giornata di Serie A, la Lazio si prepara a fare l’esordio stagionale anche in Europa League. La squadra allenata da Maurizio Sarri, reduce dalla sconfitta interna contro il Napoli, tornerà allo Stadio Olimpico per affrontare il Feyenoord nella prima giornata della manifestazione europea. Da capire se il tecnico biancoceleste farà turnover o manderà in campo la formazione migliore. Dovrebbe comunque partire dal primo minuto il capitano Ciro Immobile. La scorsa stagione, segnando contro il Porto, il bomber della Lazio ha eguagliato il record di venti reti nelle coppe europee detenuto dall’attuale allenatore dell’Inter Simone Inzaghi. Nel caso in cui segnasse contro il Feyenoord, Immobile diventerebbe in solitaria il miglior marcatore della Lazio nelle competizioni europee.

Leggi anche: Lazio, guai per Immobile: condannato per evasione fiscale

Milinkovic-Savic, Lazio
Milinkovic-Savic, Lazio

Lazio, non solo record: Milinkovic a caccia del goal

La partita che la Lazio dovrà giocare giovedì 8 settembre allo Stadio Olimpico contro il Feyenoord potrebbe regalare un record anche a Sergej Milinkovic-Savic. Per il gigante serbo, però, sarebbe più facile conquistarlo rispetto a Ciro Immobile. Infatti, al Sergente basterebbe soltanto scendere in campo contro la formazione olandese e raggiungere così le 300 presenze con la maglia della Lazio, diventando in questo modo il più giovane giocatore biancoceleste a tagliare questo traguardo. La gara contro il Feyenoord potrebbe permettere a Milinkovic-Savic di sfatare anche un tabù. Infatti l’ex centrocampista del Genk non segna in Europa dalla sfida contro il Rennes dell’ottobre del 2019. Da quel giorno sono passati quasi tre anni e diciassette partite, in cui il Sergente non è mai riuscito ad andare in goal.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...