in

Lazio, Immobile salta la Russia: niente Zenit per l’attaccante

Immobile attaccante della Lazio
Ciro Immobile, attaccante della Lazio@imagephotoagency

Alla vigilia della partita contro lo Zenit, in Russia, valida per la terza giornata del girone di Champions League, c’è una notizia che farà certamente molto male a tutti i tifosi della Lazio: Ciro Immobile non è partito con i compagni e dunque non sarà con la squadra per l’importante gara europea. Dopo aver segnato il gol del pareggio da subentrato nella rocambolesca partita contro il Torino, il centravanti napoletano non è stato convocato per la prossima sfida in Champions League contro lo Zenit San Pietroburgo.

Stamattina, nella rifinitura, si è allenato con i compagni, ma dopo un colloquio con Tare e Peruzzi, è stata presa la decisione di non partire per la Russia. Ancora da verificare le motivazioni, ma ci sarebbero forti probabilità legate ad una forma non proprio ottimale, soprattutto in vista del prossimo delicato impegno di campionato contro la Juventus.

Oltre al vincitore dell’ultima scarpa d’oro, non partiranno per la trasferta di Champions anche Lucas Leiva e Strakosha, con Reina ancora una volta a dover difendere i pali della squadra biancoceleste; mancheranno poi ancora Luis Alberto e Lazzari sempre in isolamento per la positività al covid-19. Inzaghi, dunque, per il delicato impegno di domani sera, schiererà con tutta probabilità il solito 3-5-2 con l’ex portiere del Milan fra i pali, Luiz Felipe in difesa con Hoedt e Acerbi. Al centro del campo spazio a Akpa Akpro, Parolo e Milinkovic-Savic, con Fares e Marusic sulle corsie esterne. In attacco Pereira e Muriqi a guidare l’attacco biancoceleste.

La Lazio, per il momento, in due partite di Champions ha ottenuto quattro punti, tre contro il Borussia Dortmund di Haaland, uno in trasferta col Brugge. Una vittoria proietterebbe la squadra biancoceleste in una dimensione straordinaria, portando la squadra della Capitale a ben 7 punti in tre gare. Certo le assenze sono tante, ma questa squadra sta dimostrando di avere le carte in regola per regalare notti magiche ai propri tifosi.

Vota Articolo

745 points
Upvote Downvote
Paul Pogba centrocampista del Manchester United

Juventus, saldi da Manchester: per Pogba il prezzo è fissato

Carles Perez, attaccante della Roma

Roma, Carles Perez ancora out: salta il Cluj?