La sedicesima giornata di Serie A si è aperta ieri, venerdì 15 dicembre, con il match dello stadio Luigi Ferraris tra Genoa e Juventus, con i rossoblù che hanno fermato la Vecchia Signora imponendogli l’1-1 finale. Molto importante diventa quindi il posticipo di domenica alle ore 20.45 tra Lazio ed Inter, che si affronteranno nella cornica dello Stadio Olimpico.
Comparatore Bonus
I padroni di casa stanno disputando un campionato decisamente sottotono e sono bloccati a metà classifica con 21 punti conquistati, con già ben sei sconfitte all’attivo. Dalla parte opposta l’Inter ha la chance di allungare in vetta portandosi a quattro lunghezze di vantaggio sulla Juventus ma per farlo dovrà battere una Lazio che è alla ricerca di riscatto.
Lazio-Inter, le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Casale, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mlhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
Lazio-Inter, MULTIGOL 2-4
Cominciamo l’analisi riguardante questa sfida di Serie A servendoci dell’aiuto delle statistiche di FootData. Il primo dato che salta all’occhio e sul quale vogliamo concentrarci riguarda il MULTIGOL 2-4, che rappresenta un pronostico interessante. Come possiamo notare dalla tabella sottostante, la Lazio ha terminato le proprie partite entro questo range di gol nel 60% dei casi, mentre l‘Inter nell’80%.
Lazio-Inter, 1 corner
Proseguiamo il viaggio all’interno di questa sfida con la seconda giocata consigliata, che ci porta a spostare l’attenzione sui tiri dalla bandierina. Ciò su cui vogliamo soffermarci e che ci sentiamo di consigliare è la vittoria ai corner da parte della Lazio. I biancocelesti si sono infatti imposti in questo speciale incontro in ben 10 delle 15 partite disputate in campionato.
Lazio-Inter, over 3,5 cartellini
Concludiamo il focus riguardo questo match tra Lazio ed Inter con l’ultimo consiglio di questa nostra carrellata di giocate. In questo caso andremo a prendere in considerazione quelle che potrebbero essere le sanzioni nell’arco dei 90 minuti, con l’over 3,5 cartellini che è la nostra scelta. Se è vero che gli ospiti hanno coperto la linea soltanto nel 40% delle sfide disputate, i padroni di casa lo hanno fatto in ben 13 delle 15 partite di campionato.