Vigilia di derby per Simone Inzaghi. L’allenatore biancoceleste ha parlato in conferenza stampa dell’importanza della partita di domani, dei recuperi e del rientro tanto atteso del capitano Lulic
Lazio, Inzaghi: “I ragazzi sanno cosa ci giochiamo”
Ha terminato da pochi minuti la conferenza stampa, Simone Inzaghi. Nell’insolito anticipo del venerdì, il derby della capitale sarà protagonista con una partita che si prospetta ad alto tasso di spettacolo. Sarà un match importante per entrambe: la Lazio deve vincere per rimanere agganciata al treno Champions, la Roma con un successo aumenterebbe ancor di più la consapevolezza di potersi giocare lo scudetto già da questa stagione.
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, fatta per il primo colpo: firma in arrivo
L’allenatore biancoceleste ha presentato la partita, toccando vari temi: “Sappiamo cosa significhi il derby a Roma. Ci giochiamo sia noi che loro tanto, rischiamo entrambe, ho visto gli occhi dei ragazzi, sanno perfettamente cosa ci giochiamo. Non potremo contare su Cataldi e Fares, saranno certamente assenti”.
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, un attaccante finisce nel mirino del Chelsea

Lazio, Inzaghi: “Non so ancora il modulo, confido in Ciro e Luis, su Correa vedremo”
Elencati gli assenti, Inzaghi è passato poi su chi domani scenderà in campo, non nascondendo le buone sensazioni riguardo Ciro Immobile e Luis Alberto, le cui condizioni avevano destato qualche preoccupazione: “Ciro e Luis ieri si sono allenati, penso che ce la faranno per domani. Manderò in campo la formazione migliore, valuteremo anche Correa, stiamo cercando di capire se potrà essere della partita“.
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, Izzo obiettivo numero uno
“Il modulo ancora non l’ho deciso, abbiamo ancora un allenamento oggi ed un uno domani mattina, farò le mie valutazioni. Sono molto contento che torni Lulic, è il nostro capitano ed è stato assente a lungo. Sarà bello per noi e per lui tornare a lavorare insieme, spero ci possa dare il contributo sul campo a partire già da domani“.