in

Lazio-Juventus, Inzaghi ritrova Luis Alberto: il mago per contrastare i bianconeri

Lazio, Luis Alberto ci siamo: rinnovo in dirittura d'arrivo
Luis Alberto, centrocampista della Lazio

All’ora di pranzo la Lazio affronterà la Juventus nel big match valido per la settima giornata di Serie A. I biancocelesti arrivano alla gara con i bianconeri dopo il buon pareggio in Champions League contro lo Zenit e la vittoria rocambolesca contro il Torino in campionato. Un momento però sicuramente non positivo: a pesare sull’ambiente infatti è il caos tamponi che sta imperversando in questi giorni e che sta mettendo al centro della bufera proprio la società capitolina.

LEGGI ANCHE  Juventus, Pirlo: "Chiudiamo la qualificazione"

Ieri Ciro Immobile, Lucas Leiva e Thomas Strakosha hanno dovuto lasciare il centro sportivo di Formello: i tre giocatori infatti erano risultati positivi dai test effettuati dalla Uefa ma negativi dai test effettuati dal laboratorio a cui si affidano i biancocelesti. Gli ultimi tamponi avrebbero verificato la positività dei tre calciatori che dunque non potranno essere disponibili per la gara di oggi.

L’indagine della Procura Federale, culminata con l’intervento della polizia giudiziaria che si è recata a Formello per acquisire gli elementi necessari per la verifica del rispetto dei protocolli Covid imposti dalla Serie A. Una situazione difficile e complessa che però non deve far deconcentrare la squadra che finora, anche nei momenti peggiori, ha offerto prestazioni brillanti. Il tecnico Simone Inzaghi si affida nuovamente a Luis Alberto, tornato dopo la quarantena, e a Danilo Cataldi in cabina di regia.

LEGGI ANCHE  Robert Acquafresca in ESCLUSIVA: "La Juventus non mi spaventa, Allegri il migliore. Avrei pagato per giocare con..."

L’altra nota positiva è dettata da Stefan Radu che sarà nella terna difensiva. La Juventus invece cerca la seconda vittoria consecutiva in campionato. Il tecnico Andrea Pirlo si affida, in attacco, al tandem MorataRonaldo puntando proprio sul brillante momento di forma dello spagnolo. La novità più importante è dettata dall’inserimento dal primo minuto di Gianluca Frabotta esterno.

Di seguito le formazioni confermate da Skysport:

Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Fares; Muriqi, Correa.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Danilo; Frabotta, Arthur, Rabiot, Kulusevski; Morata, Cristiano Ronaldo.

What do you think?

552 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Roma-Fiorentina 2-0: decidono Spinazzola e Pedro @imagephotoagency

Genoa-Roma, Fonseca parla spagnolo e Maran punta su Scamacca

Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus @imagephotoagency

Lazio-Juventus, diretta live streaming gratis Hesgoal: segui la partita