Lazio, Kamada ai saluti: Gattuso fra le pretendenti

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Si può dire con estrema certezza che la prima parte di stagione di Daichi Kamada con la Lazio sia stata al di sotto delle aspettative. Arrivato la scorsa estate a parametro zero dall’Eintracht Francoforte, il giapponese sembrava poter essere un degno rinforzo per provare a sostituire Sergej Milinkovic Savic.

Le statistiche, però, parlano chiaro. Il 27enne ha giocato solo 552′ minuti in Serie A, entrando molto spesso a gara in corso. L’allenatore Maurizio Sarri è stato chiaro: il ragazzo di Iyo non può giocare insieme a Luis Alberto, date le caratteristiche simili fra i due interpreti, che rischierebbero di rendere sbilanciato il trio di centrocampo. Kamada potrebbe quindi lasciare la Capitale già a gennaio, con il Marsiglia di Gennaro Gattuso che non sarebbe l’unica squadra interessata al suo cartellino.

Kamada, Lazio
Kamada, Lazio @Twitter

Lazio, Kamada verso l’addio: Gattuso e Valencia osservano

L’intenzione di Kamada sarebbe quella di salutare la Lazio nella finestra di mercato invernale, per tornare ad essere focale in un nuovo progetto tecnico ed arrivare in fiducia al Mondiale 2026. Gattuso avrebbe chiesto informazioni per il classe 1996 ma non risulterebbe l’unico.

Il Valencia e la Real Sociedad avrebbero infatti bussato alla porta del presidente Claudio Lotito per acquistare Kamada, da sempre estimatore de LaLiga. I biancocelesti dovrebbero cedere subito il giapponese, per evitare di perderlo a titolo gratuito il prossimo luglio.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy