Lo spettacolo dei campionati è pronto a ripartire dopo la sosta per le Nazionali: la Serie A non fa ovviamente eccezione, con i club in procinto di riprendere la corsa ai propri obiettivi. Tra questi vi è anche la Lazio che sarà ospite del Monza all’U Power Stadium. I biancocelesti proveranno a sfruttare lo slancio della vittoria nel derby per avere la meglio sui brianzoli e consolidare il secondo posto. Chi di stracittadine se ne intende è sicuramente Lucas Leiva.
Intervistato da Lazio Style Channel l’ex centrocampista brasiliano ha ricordato gli anni passati a Roma, non nascondendo il suo forte amore per la sua vecchia squadra: “La Lazio sarà sempre casa mia. Tornerò presto a Formello a salutare tutti, lì ho creato un legame importante. Sono felice che la squadra stia andando bene e sono contento per i tifosi, soprattutto per i due derby vinti. Spero possa arrivare la qualificazione alla Champions League”.

Lazio, Leiva: “Il campionato sospeso nel 2020 il rimpianto più grande”
L’ex centrocampista di LIverpool e Gremio Lucas Leiva si è detto contento della stagione finora disputata dalla Lazio di Maurizio Sarri: “La Serie A è sempre più competitiva ma il club sta continuando a crescere, capendo al meglio le idee del mister. Lui punta molto sulla fase difensiva, tutte le sue squadre hanno avuto difese molto solide. Importante non prendere gol perché poi con il suo gioco una rete la segni sempre”.
Il brasiliano ha parlato anche dell’affetto che lega lui e la sua famiglia alla Lazio: “I biancocelesti mi hanno dato tanto, anche i miei figli sono sempre più laziali. Ringrazio la Curva Nord per lo striscione dedicatomi nell’ultimo derby”. C’è spazio anche per un ricordo non troppo felice: “Il rimpianto più grande è il campionato sospeso nel 2020, quando lo Scudetto era diventato un obiettivo concreto”.