Lazio, l’Aquila vola per un posto in Champions: prossimo step l’Udinese

Domenico Ciccarelli A cura di Domenico Ciccarelli
4 Minuti di lettura

Inutile nascondersi, in merito all’ottimo gioco espresso e gli ottimi risultati ottenuti. Stanno permettendo di volare nelle parti alte della classifica la Lazio di Maurizio Sarri momentaneamente al terzo posto a 20 punti, portando così un carica di entusiasmo nell’ambiente laziale. Non a caso, per quanto riguarda l’undicesima giornata di Serie A ci sarà uno Stadio Olimpico gremito, in occasione della grande s9da di domenica 16 ottobre alle ore 15:00, contro l’Udinese di Andrea Sottil. La gara appunto, contro i friulani è molto ostica, attualmente i bianconeri contendono la posizione con il club biancoceleste. Hanno vinto con la Roma, l’Inter e pareggiato contro l’Atalanta dopo essere andati in svantaggio di due reti.

Ma da grande tattico il “Comandante” Maurizio Sarri, di certo non si farà trovare impreparato. D’altronde, in ben 9 partite di Serie A la sua Lazio ha collezionato 20 punti, con 6 vittorie, 2 pareggi e solo una scon9tta contro il Napoli. La squadra gira il “Sarrismo” è tornato, 21 sono le reti siglate, ovvero, il secondo attacco nel campionato italiano, un goal in meno rispetto agli uomini di Spalletti e stando a quanto visto 9nora non è assolutamente poco. Solo 5 reti subite, la miglior difesa dopo 9 giornate è biancoceleste, tutti dati e statistiche essenziali per fa volare l’Aquila. La lotta nelle parti alte della classi9ca, e un possibile piazzamento 9nale nella zona Champions League è alla portata, ma chissà, di questo passo perché non puntare anche altro.

Lazio, da Provedel a Romagnoli: una reparto difensivo da Champions League

Indiscutibile, il lavoro che fa un certo Milinkovic-Savic nella mediana della Lazio, che ha preso parte a ben 7 centri biancocelesti, con le sue 3 reti e 4 assist. Oppure, la fantasia di Lus Alberto, e per non citare il bomber, Ciro Immobile che in 9 giornate ha siglato ben 6 goal solo uno sul rigore. Ma a quanto pare, la arma in più di questa stagione per il tecnico Maurizio Sarri è certamente la difesa. Sono solo cinque le reti subite, non a caso, attualmente è la miglior difesa in Serie A. “Che 9nimondo per quel portiere biondo, si chiama Provedel”. Questo è il coro intonato, dai supporters laziali in merito alle prestazioni del proprio estremo difensore. Infatti, dopo la scon9tta per 1-2 contro il Napoli, la porta e rimasta sempre inviolata.

Come quasi si fosse alzato un muro, il grande merito, va anche al nuovo atteggiamento difensivo della Lazio. Tra cui sotto la guida in primis di un grande tifoso e il nuovo leader della squadra, ovvero, Alessio Romagnoli. Che lotta, si sacri9ca, e mostra la sua grinta, proprio come in occasione della sua esultanza, nella prima rete in maglia biancoceleste sotto i tifosi della Curva Nord, nella trasferta contro lo Spezia vinta per 0-4. Insomma, una difesa di ferro, 5 reti subite in 9 giornate, dati che non si vedevano dal anno 2001-2002. Statistiche che permettono l’Aquila di volare lontano.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...