Lazio, linea verde per Lotito: due alternative ad Assane Diao

La Lazio ha messo nel mirino Assane Diao, ala sinistra del Betis Siviglia: il presidente biancoceleste Lotito valuta però anche altre due giovani alternative

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Arrivare a domenica 18 agosto con buone sensazioni per affrontare al meglio l’esordio in campionato con il Venezia. Questo è l’obiettivo della Lazio, reduce dalla vittoria sul Frosinone in un precampionato fino a questo momento positivo. I biancocelesti continuano però ad essere molto attivi sul mercato, per regalare nuovi innesti a Marco Baroni.

Il club capitoli sarebbe alla ricerca di rinforzi per il reparto avanzato, con la linea verde che sembra essere un diktat. Il presidente Claudio Lotito starebbe strizzando l’occhio ad alcuni giovani talenti, uno su tutti Assane Diao, messosi in mostra nella scorsa stagione con la maglia del Betis Siviglia.

Le cifre per Diao

La Lazio sembra infatti intenzionata a voler fare un tentativo per il giovane classe 2005, che con il club biancoverde ha messo a segno quattro reti nell’ultimo campionato. Arrivare a Diao non sarà però semplice, vista la clausola da 30 milioni a favore del Betis.

Stando a quanto riportato da Il Messaggero, l’esterno offensivo sarebbe in cima alla lista di Lotito, che però non vorrebbe spingersi oltre ad un’offerta di circa 11/12 milioni di euro. A rallentare le operazioni sarebbe però la volontà degli spagnoli di incassare almeno 15 milioni, cifra che la Lazio ritiene al momento eccessiva.

Vitor Roque e Cherki sullo sfondo

Viste le possibili difficoltà nel riuscire a chiudere la trattativa per Diao, i biancocelesti starebbero valutando anche altre due alternative. In primis la Lazio avrebbe sondato anche Cherki, valutato circa 20 milioni di euro, oltre che Vitor Roque, che sarebbe in uscita dal Barcellona. Per il classe 2005 occhio però al forte interesse del Newcastle.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...