Lazio, Lotito insiste per Zaha: Sarri attende il colpo di mercato

La Lazio non molla Wilfried Zaha: l'ivoriano si è svincolato dal Crystal Palace e Lotito insiste per portarlo alla corte di Maurizio Sarri e rinforzare la rosa biancoceleste per affrontare al meglio la prossima stagione

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

La Lazio mira ad alzare l’asticella la prossima stagione, per provare a puntare al bersaglio grosso, dopo l’ottimo secondo posto raggiunto nella stagione appena passata. In vista della Serie A che verrà, il patron biancoceleste Claudio Lotito lavora per consegnare a Maurizio Sarri una rosa di qualità, possibilmente più lunga per scongiurare il rischio della coperta corta, che ha costretto i biancocelesti ad abbandonare prematuramente la campagna europea.

Difatti, la Lazio disputerà la Champions League e saranno fondamentali le rotazioni per evitare di perdere qualità con il turnover, soprattutto nel reparto avanzato. Stando a La Gazzetta dello Sport, rimane calda la pista che conduce a Wilfried Zaha, svincolatosi dal Crystal Palace dopo nove stagioni. Per la Rosea, la trattativa è tutt’altro che chiusa, con Lotito che ha diversi scogli da superare prima di condurre in porto l’operazione di mercato.

Lazio, Zaha vicino: frenata per Berardi

Nonostante la Lazio sia in pole position per l’esterno ivoriano, Lotito dovrà accelerare per accaparrarsi il giocatore, dal momento che lo stesso Crystal Palace cerca di convincere Zaha a rimanere in Premier League. Ma l’ivoriano è attratto dalla prospettiva di misurarsi in un altro campionato, rimanendo sempre ad alti livelli. L’africano sarebbe un profilo gradito a Maurizio Sarri, che coltiva sempre le speranze di un possibile approdo di Domenico Berardi a Formello.

Domenico Berardi (Sassuolo)
Domenico Berardi (Sassuolo) – @livephotosport

L’esterno del Sassuolo è in cima alla lista dei desideri del tecnico toscano, anche se i neroverdi non hanno intenzione di fare sconti per privarsi del loro miglior giocatore. Berardi potrebbe comunque convincersi a compiere il tanto agognato salto di qualità, atteso da qualche stagione, in questa sessione di mercato. Una piazza come la Lazio potrebbe fare gola al giocatore, assieme alla prospettiva di disputare la Champions League.

Lazio, capitolo cessioni: Chelsea su Milinkovic-Savic

Oltre alle operazioni in entrata, Lotito deve monitorare la situazione di mercato inerente a Milinkovic-Savic, corteggiato dalla Juventus. Il Sergente ha scelto di non rinnovare il proprio contratto con la Lazio e, probabilmente, lascerà il club allenato da Sarri in estate. Sul serbo è piombato il Chelsea, desideroso di rinforzare il proprio centrocampo, dopo la cessione di Kovacic e quella imminente di Mount, in procinto di firmare per il Manchester United.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...