La Lazio è in ritiro ad Auronzo di Cadore, in visto dell’inizio della Serie A 2023/24, dove i biancocelesti sono chiamati alla conferma dopo l’ottima stagione conclusa al secondo posto. Il presidente del club, Claudio Lotito ha sempre un occhio rivolto al mercato per rinforzare a dovere la rosa di Maurizio Sarri, anche alla luce della Champions League che attende i capitolini il prossimo anno.
Lazio, Lotito: “Ho offerto 20 milioni per Zielinski”
Lotito non si fa mai pregare quando si tratta di rilasciare dichiarazioni nette e, a tratti pungenti. L’edizione di oggi, 23 luglio, de Il Messaggero ha riportato le parole del presidente che ha parlato del mercato della Lazio: “So quali scelte devo fare, a fine agosto mi direte se ho fatto bene oppure no“.
Lotito ha citato anche l’importanza di ragionare sulle operazioni che vengono condotte, riferendosi in particolare a Piotr Zielinski, obiettivo della Lazio: “Ha 29 anni ed è in scadenza, quanto lo dovrei pagare? Ho offerto 20 milioni con i bonus e De Laurentiis ha rifiutato. Adesso l’offerta scenderà, perché le operazioni vanno fatto col cervello“.
Lazio, Lotito: “Cuadrado e Bonucci volevano venire da noi”
Lotito non si placa nemmeno per quello che riguarda i diversi giocatori in uscita, specialmente dalla Juventus. Il numero 1 della Lazio ha svelato un retroscena su Cuadrado e Bonucci: “Volevano venire da noi, io non li ho voluti perché guardo le caratteristiche, anche seguendo la linea del mister. Non mi interessa il nome“.
Il presidente si è espresso anche su alcuni nuovi acquisti del Milan. Nella fattispecie, Lotito ha parlato di Reijnders e Okafor, che, stando alle parole del patron, erano vicini alla Lazio: “Potevamo prenderli, poi sono andati al Milan. Avremmo potuto acquistare anche Pasalic, io ho preferito attenermi alle indicazioni dell’allenatore. Sulla mezzala ci muoveremo in breve tempo, ho intenzione di rinforzare la squadra. Abbiamo un obiettivo di livello in comune, speriamo di chiudere il colpo in settimana“.