La Lazio potrebbe attuare una rivoluzione per quanto riguarda il ruolo di direttore sportivo. Il contratto di Tare è in scadenza, e non sembrano esserci i margini per un rinnovo: per questo motivo il presidente Lotito si guarda attorno alla ricerca di un nuovo Ds, per il quale potrebbe prospettarsi un duello con il Napoli.

Lazio, Tare ai saluti: Lotito pensa ad Accardi
L’avventura di Tare alla Lazio sembra essere giunta ai titoli di coda, dopo quasi quindici anni in cui l’albanese ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo. Stando a La Nazione, il presidente Lotito avrebbe individuato in Pietro Accardi il perfetto sostituto.

Accardi è seguito anche dal Napoli, che vorrebbe farne il degno erede di Giuntoli, finito prepotentemente nel mirino della Juventus. La Lazio dovrà inoltre vedersela con l’Empoli, attuale società del dirigente sportivo, col presidente Corsi che ha già fatto intendere che proverà a trattenere il proprio dirigente.
Tare potrebbe lasciare la Lazio anche in virtù dei dissapori con Sarri, che non avrebbe apprezzato le ultime manovre di mercato del direttore sportivo biancoceleste. Come sottolinea La Nazione, inoltre, il nome di Accardi sarebbe stato fatto proprio dal tecnico toscano, che ha collaborato con l’ex difensore ai tempi dell’Empoli.

Lazio, Accardi il nome giusto per ripartire
La Lazio è impegnata nella difesa del quarto posto, l’ultimo valido per un piazzamento alla prossima Champions League. In caso di qualificazione alla massima competizione europea servirà un lavoro certosino sul mercato e, in tal senso, il nome di Accardi appare tra i più indicati.
Accardi ricopre il ruolo di Ds dell’Empoli dal 2016, ed è un profilo molto giovane specializzato nella scoperta di nuovi talenti a prezzi contenuti. Nel corso dei suoi anni in Toscana, il dirigente ha messo a segno diversi colpi importanti, scoprendo giocatori del calibro di Caputo, Di Lorenzo, Bennacer, Bajrami e Parisi. Un talento innegabile, che potrebbe fare molto comodo alla Lazio.