La sessione di calciomercato porta con sé diversi spunti di riflessione e la consapevolezza di dover trovare talenti fruibili per un lungo periodo di tempo. È questa la politica che vorrebbe attuare Claudio Lotito con la società della Lazio, cercando di svecchiare la squadra trovando comunque giocatori adatti allo stile di gioco di Marco Baroni. Tra i nomi finiti sulla lista ci sarebbe anche quello di un Baby talento: Assane Diao.
Lazio, Lotito punta Diao
Tra i vari nomi sulla lista degli obiettivi di calciomercato della Lazio, Lotito potrebbe concentrarsi in particolar modo sulla stella dell’Under 21 spagnola Assane Diao. Classe 2005 e di ruolo ala sinistra, il giocatore milita attualmente tra le fila del Real Betis.
Per andare a strappare il cartellino di Diao dalle mani del Betis, però, Lotito potrebbe trovarsi a fare un vero e proprio sforzo economico. Stando a quanto riportato dal Messaggero, infatti, ci sarebbe una clausola da circa 30 milioni di euro da prendere in considerazione e difficilmente gli andalusi potrebbero cedere ad un’offerta che sia inferiore alla metà.
Lotito su Diao e non solo
Su Diao però ci sarebbe anche l’interesse del Brentford che potrebbe rendere il tutto ancora più difficile. In caso però l’affare Diao dovesse non arrivare a compimento, Lotito e la Lazio potrebbero prendere in considerazione anche il nome di Laurienté del Sassuolo, classe 1998 e con una certa esperienza anche sui campi di Serie A.
Anche qui, però, la richiesta potrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro. Fabiani dunque dovrà valutare al meglio le condizioni economiche dei biancocelesti e valutare il profilo ideale per elevare la fascia sinistra biancoceleste.