Lazio, Luis Alberto chiude in bellezza: gol e assist per il secondo posto

Luis Aberto ha marchiato a fuoco il match vinto dalla Lazio, in casa dell'Empoli, dichiarando ai microfoni ciò che è stata e ciò che sarà la squadra biancoceleste

3 Min di lettura

Vittoria e secondo posto matematica a suggellare uno splendido percorso in Serie A. Tutto questo è successo alla Lazio, vittoriosa per 0-2 sul campo dell’Empoli, guidata da una prestazione maiuscola di Luis Alberto, autore dell’assist a Romagnoli per il vantaggio e del gol del sigillo. Il miglior modo per archiviare questo campionato e proiettarsi al miglioramento nella prossima annata.

Lazio, Luis Alberto nel post gara: “Stiamo crescendo”

La soddisfazione intorno all’ambiente Lazio è lampante e una seconda piazza non era certamente l’obiettivo principale da raggiungere. Ce l’ha fatta, invece, la squadra di Maurizio Sarri, certificandola nel successo contro la “sua” Empoli, che vorrà dire Champions League nella stagione 2023/2024.

Chi crede molto nel progetto e nella crescita di questo organico è il protagonista dello 0-2 del Castellani, Luis Alberto. Il Mago ha parlato, così, nel post gara ai microfoni di Lazio Style Channel: “Per quanto riguarda la squadra ci vuole tempo, ma stiamo crescendo grazie al lavoro e alla mentalità. Lo scorso anno ci siamo qualificati per l’Europa League, quest’anno per la Champions League”.


Leggi anche


Lazio, Luis Alberto sul futuro: “Non dobbiamo accontentarci”

Una stagione che ha evidenziato un percorso di crescita netto e marcato, che avrà bisogno di step ulteriori, per ambire a qualcosa d’importante. La Lazio ha centrato l’obiettivo Champions League e, nel prossimo campionato, l’asticella si alzerà ulteriormente, al fine di consolidarsi nell’élite assoluto del calcio italiano e, chissà, magari lottare per qualcosa di importante.

Luis Alberto (Lazio) @Livephotosport
Luis Alberto (Lazio) @Livephotosport

Luis Alberto ha rincarato la dose nel suo intervento post Empoli, analizzando a tutto tondo la situazione Lazio: “Questa squadra è capace di tutto, ci manca qualche giocatore in più, adesso sarà più difficile con la Champions. Deve essere più continua e deve cercare sempre di vincere senza mai accontentarsi. Questa deve essere la mentalità. È la mia stagione più diversa. Ho dovuto cambiare il mio modo di giocare, ma quando si vince è tutto più divertente”.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery