L’infortunio alla caviglia di Ivan Provedel sembrava poter essere un grande problema in casa Lazio, con il portiere ormai fermo ai box da ben due mesi. A mantenere però al sicuro la porta biancoceleste ci ha pensato egregiamente Christos Mandas, vera rivelazione dell’ultimo periodo della formazione di Igor Tudor.
Con l’estremo difensore greco in porta, i capitolini hanno perso solamente il derby contro la Roma e anche nella vittoria contro l’Empoli è stato decisivo. Sono state infatti almeno due le parate che hanno salvato il risultato, di cui la prima con uno straordinario colpo di reni con il quale ha fermato Caputo quando sembrava impossibile evitare il vantaggio azzurro.
Dopo queste importanti prestazioni, la domanda da porsi riguarda quale potrà essere il futuro di Mandas, con Tudor che ha già ribadito che il numero uno resta Provedel. Le opzioni per il greco potrebbero essere o restare con la certezza di essere il titolare nelle partite di coppa, oppure di fare un’esperienza in prestito per vivere un intero anno da protagonista, ma solo a fine campionato ci si siederà ad un tavolo per parlarne.