Il mercato della Lazio è pronto si prepara a decollare. I biancocelesti hanno ricevuto il denaro della cessione di Milinkovic-Savic all’Al-Hilal e il presidente Claudio Lotito prepara i fuochi d’artificio per imbastire una campagna acquisti all’altezza delle aspettative. Difatti, i capitolini disputeranno la prossima Champions League e Maurizio Sarri avrà bisogno di una rosa profonda in grado di competere su più fronti.
Con i vari ricavi, derivati dalla vendita del Sergente e dal premio per il piazzamento in Champions League, Lotito può vantare un budget di 60 milioni di euro da destinare alle operazioni in entrata, atte a rinforzare l’organico di Sarri e mantenere la Lazio competitiva anche nella prossima stagione, dopo l’ottimo secondo posto del campionato appena trascorso.
Lazio, restyling a centrocampo: da Ricci a Torreira
La cessione di Milinkovic-Savic, seppure redditizia, ha lasciato un vuoto che Lotito deve cercare di colmare, benché sia molto complicato. Il patron biancoceleste si concentra quindi sul mercato estivo e, in particolare, sugli obiettivi a centrocampo, volti a rialzare la qualità tecnica di un reparto impoveritosi improvvisamente. Il Corriere dello Sport fa il punto sugli obiettivi in entrata della Lazio.
Sul taccuino di Lotito c’è Samuele Ricci, regista del Torino, apprezzato da Sarri e possibile partente in casa granata. Difatti, il classe 2001 non ha ancora rinnovato con il Toro, e l’acquisto di Tameze potrebbe favorire una sua partenza. Cairo chiede 25 milioni e la Lazio potrebbe andare incontro a tale richiesta. L’altro nome è Lucas Torreira, vecchia conoscenza della Serie A, valutato 20 milioni dal Galatasaray.
Lazio, Sarri sogna Zielinski
Il sogno di Maurizio Sarri rimane Piotr Zielinski, fresco campione d’Italia con il Napoli. Il polacco è il profilo maggiormente gradito al mister toscano. De Laurentiis ha già rifiutato la prima offerta di Lotito, 20 milioni più cinque di bonus, anche se i fondi a disposizione della Lazio potrebbero convincere il patron ad alzare il tiro e insistere per il centrocampista azzurro.