- Continua a leggere sotto -
Dopo il successo per 2-0 da parte del Napoli di Luciano Spalletti nei confronti della Salernitana – grazie ai gol di Osimhen e Di Lorenzo – uno dei match più accesi della 19ª giornata della Serie A è senza alcuna ombra di dubbio quello che vedrà affrontarsi Lazio e Milan, gara in programma il prossimo 24 gennaio alle ore 20:45 in quel dell‘Olimpico. In un’atmosfera che si preannuncia a dir poco incandescente, con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia per la conquista del tre punti.

Momento non proprio entusiasmante per la Lazio di Maurizio Sarri attiva sul calciomercato, che nelle ultime cinque giornate di campionato ha raccolto soltanto 7 punti sui 15 disponibili, complici le pesanti sconfitti contro Juventus e Lecce, finite rispettivamente 3-0 e 2-1. Attualmente i biancocelesti occupano la 4ª posizione nella classifica generale del campionato, fermi a quota 34 punti. Frutto di 10 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. E con un reparto offensivo contraddistinto da 31 gol realizzati e 15 subiti. Capocannonieri dei biancocelesti – appaiati entrambi a quota 7 gol – sono Ciro Immobile e Mattia Zaccagni.
- Continua a leggere sotto -
Situazione davvero molto complicata invece per il Milan di Stefano Pioli, reduce dalla pesantissima sconfitta per 3-0 contro l‘Inter in Supercoppa Italiana, e temporaneamente staccato di 12 punti dal Napoli capolista in attesa di disputare il posticipo del 19° turno. Tra gli uomini più attesi vi sono sicuramente l’asso portoghese Rafael Leao a quota 7 gol, seguito dal suo compagno di reparto Olivier Giruod fermo a quota 5. Un match – quello dell’Olimpico – che sulla base di questi presupposti si preannuncia davvero spettacolare, e che potrebbe essere decisivo per entrambe le squadre in relazione ai loro rispettivi obiettivi.
Qui Lazio

In seguito al successo per 2-0 maturato contro il Sassuolo di Alessio Dionisi nell’ultimo turno di campionato – grazie alle reti di Zaccagni e Felipe Anderson – la Lazio di Maurizio Sarri espressosi dopo il Bologna si accinge ad affrontare il Milan nel posticipo della 19ª giornata di campionato. In programma il prossimo 24 gennaio alle ore 20:45 in quel dell’Olimpico. Attualmente i biancocelesti occupano la 4ª posizione nella classifica generale della Serie A, fermi a quota 34 punti, distaccati quindi di sole 4 lunghezze dalla compagine rossonera, apparsa molto in difficoltà nel match contro il Lecce, pareggiato 2-2 in quel del Via del Mare.
- Continua a leggere sotto -
Ragion per cui un eventuale successo da parte della Lazio di Maurizio Sarri, proietterebbe i biancocelesti ad una sola lunghezza dai ragazzi di Stefano Pioli. Purtroppo per il match contro il Milan l’ex tecnico di Napoli e Juventus dovrà fare a meno di Ciro Immobile, uscito al 15′ del primo tempo nel match contro il Sassuolo, a causa dell’ennesimo infortunio rimediato in questo primo scorcio di stagione. Ragion per cui Maurizio Sarri dovrebbe rilanciare dall’inizio l’ex Barcellona Pedro, uomo di grande esperienza e spesso decisivo in partite davvero molto delicate.
Probabile formazione Lazio
In vista del posticipo della 19ª giornata di Serie A contro il Milan previsto il prossimo 24 gennaio alle ore 20:45 in quel dell’Olimpico, il tecnico della Lazio Maurizio Sarri attiva sul calciomercato dovrebbe affidarsi al consueto 4-3-3. In porta confermato l’ex Spezia Ivan Provedel. Davanti lui la difesa a quattro con Lazzari e Marusic che agiranno sulle fasce. Al centro della difesa la coppia formata da Casale e Romagnoli. Centrocampo con Luis Alberto, Cataldi e S. Milinkovic-Savic. Tridente d’attacco composto da Pedo, Felipe Anderson e Zaccagni, complice la pesantissima assenza di Ciro Immobile, per via dell’infortunio rimediato contro il Sassuolo.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari; Casale; Romagnoli; Marusic; Luis Alberto; Cataldi; S. Milinkovic-Savis; Pedro; Felipe Anderson; Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri
Qui Milan

Dopo la pesantissima sconfitta patita in Supercoppa Italiana contro l’Inter e complice il cospicuo vantaggio accumulato dal Napoli – ora arrivato a +12 – il Milan di Stefano Pioli cercherà il pieno ritorno al successo contro la Lazio cercherà il pieno ritorno al successo per provare a buttarsi alle spalle questo periodo davvero molto difficile. I rossoneri attualmente occupano la 2ª posizione in campionato fermi a quota 38 punti. Frutto di 11 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. E con un attacco contraddistinto da 35 gol realizzati e 20 subiti. Capocannoniere del Milan con 7 gol realizzati è l’asso portoghese Rafael Leao.
- Continua a leggere sotto -
Seguito poi dal suo compagno di reparto Olivier Giroud fermo invece a quota 5 gol, e apparso decisamente sottotono nelle ultime partite di campionato. Il classe ’86 infatti non segna in campionato dallo scorso 5 novembre, in occasione del match casalingo vinto per 2-1 contro lo Spezia di Luca Gotti, deciso proprio da un gol segnato dall’attaccante transalpino poi espulso per essersi tolto la maglia. Chissà quindi che la gara contro la Lazio non possa rappresentare l’occasione giusta per ritrovare quel feeling col gol smarrito ormai da ben 5 turni stagionali.
Probabile formazione Milan
Per la difficile trasferta in quel dell’Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri, il tecnico del Milan Stefano Pioli dovrebbe affidarsi allo stesso 11 titolare, reduce dal pareggio contro il Lecce nell’ultimo turno di Serie A, affidandosi al consueto 4-3-2-1. In porta – complice l’assenza di Maignan – confermato l’estremo difensore rumeno Tatarusanu. Davanti a lui difesa a quattro formata da Calabria e Theo Hernandez sulle corsie laterali. Al centro della difesa la coppia formata da Kalulu e Tomori.
In mediana l’ex Brescia Sandro Tonali coadiuvato da Bennacer. Sulla trequarti agiranno invece Brahim Diaz, Saelemakers e Leao, alle spalle dell’unica punta Olivier Giroud. Con quest’ultimo che avrà il difficile compito di scardinare la difesa biancoceleste
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria; Kalulu; Tomori; Theo Hernandez; Tonali; Bennacer; Diaz; Saelemakers; Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
- Continua a leggere sotto -
Lazio-Milan: il pronostico
Il 19° turno stagionale della Serie A – ultimo del girone d’andata – si concluderà con il big match che vedrà affrontarsi Lazio e Milan, in programma il prossimo 24 gennaio alle ore 20:45 in quel dell’Olimpico. Nonostante i rossoneri siano apparsi nettamente in difficoltà nelle ultime uscite stagionali, secondo i bookmakers sembrerebbero leggermente favoriti rispetto ai padroni di casa. Si consiglia infatti il 2 quotato esattamente 2.38.
Tuttavia intriga molto l’opzione GOAL quotata invece 1.70. Una gara quella tra biancocelesti e rossoneri che si preannuncia davvero entusiasmante con il Milan alla ricerca del riscatto dopo la pesante sconfitta patita in Supercoppa Italiana contro l’Inter.
Lazio-Milan: cosa scommettere
- 2
- GOAL