Lazio, occhi in casa Verona: Lotito valuta Hien

La Lazio è alla ricerca di un difensore per completare la retroguardia agli ordini di Maurizio Sarri: Claudio Lotito sonda Isak Hien, centrale e punto fermo del Verona

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Dopo una stagione esaltante, con la conquista del secondo posto, la Lazio intende rinforzarsi a dovere per confermarsi nell’Olimpo della Serie A, oltre a dover fare bella figura in Champions League. Il patron biancoceleste, Claudio Lotito, propenso ad accontentare Maurizio Sarri per quello che riguarda il mercato, rivolge la sua attenzione al reparto difensivo. La retroguardia capitolina si è dimostrata fra le più solide lo scorso anno, chiudendo seconda alle spalle del Napoli in fatto di gol subiti.

Lazio, Hien nel mirino: il Verona fissa il prezzo

La cerniera composta da Casale e Romagnoli si è rivelata di grande affidabilità, ma Lotito è consapevole di dover prendere almeno un altro difensore che possa dare il cambio in caso di turnover, anche per sopperire ai vari impegni ravvicinati che attendono il club bianconceleste. La Lazio avrebbe incentrato la propria attenzione su Isak Hien, centrale difensivo del Verona, come scrive L’Arena.

Il classe 1999 ha conseguito la salvezza nello spareggio per non retrocedere contro lo Spezia, ed è un punto cardine nella difesa della Verona. Il tecnico Marco Baroni farebbe volentieri a meno di cedere Hien in questa sessione di mercato, a meno che non arrivi un’offerta particolarmente allettante. La valutazione dello svedese si aggirerebbe sui 7 milioni di euro. Lotito starebbe valutando se compiere tale sforzo e regalare lo scandinavo a Sarri per completare il reparto arretrato della Lazio.

Claudio Lotito, presidente della Lazio @livephotosport
Claudio Lotito, presidente della Lazio @livephotosport

Lazio su Hien: concorrenza di Torino e Atalanta

Come detto, Hien è il faro della retroguardia del Verona ma il trasferimento verrebbe sbloccato qualora l’offerta dovesse accontentare la dirigenza gialloblù. Oltre alla Lazio, che potrebbe vedere sfumare un proprio obiettivo, sullo svedese ci sarebbe anche la concorrenza dell’Atalanta e del Torino, alla ricerca di un centrale da collocare nei rispettivi reparti difensivi.

L’Atalanta deve far fronte alle sirene di mercato che coinvolgono attualmente Toloi e Demiral, mentre il Torino deve tutelarsi in caso di partenza di Schuurs. Quindi, la Lazio potrebbe dover affrontare una concorrenza abbastanza agguerrita per lo svedese con il Verona che dovrebbe sperare in un’asta per massimizzare la cessione di Hien.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...