Menu

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio

Lazio, ottavi vicini e Inzaghi commenta: “Vittoria importantissima”

Al termine della vittoria per 3-1 all’Olimpico contro lo Zenit, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha voluto commentare questo importantissimo successo, regalatogli dalla doppietta di Immobile e dal gol di Parolo. Questa vittoria potrebbe risultare di vitale importanza per egli ed i suoi calciatori, in vista del passaggio del turno, che riporterebbe i biancocelesti agli ottavi a distanza di vent’anni dall’ultima volta (annata 2000/01 contro il Valencia). Il tecnico di ciò ne è consapevole, e commenta così la gara: “Eravamo coscienti – esordisce il mister – dell’importanza di questa gara, a mio avviso si poteva fare qualcosa in più a livello realizzativo, ma ciò nonostante penso che la squadra si sia comportata molto bene. Affrontavamo la testa di serie del girone e non era scontata la vittoria, oltretutto si tratta di una squadra molto tecnica, ricca di singoli che sono avvezzi a delle grandi giocate”.

Continua poi sui suoi: “Ringrazio i ragazzi per questo successo di vitale importanza. Questa sera per noi rappresentava una ghiotta opportunità per avvicinarsi ancor di più al passaggio del turno. Dopo i due importantissimi pareggi in casa dello Zenit e contro il Brugge, ottenuti nonostante avessimo in rosa solamente 13 giocatori disponibili, oggi bisognava vincere per approfittare di un ottimo momento di forma della rosa, dettato dalla sosta e dai tanti recuperi. Ciro – conclude parlando di Immobile – rappresenta molto per noi, merita quanto sta facendo dopo uno stop di due settimane e il solo giorno di allenamento post Crotone”.

Marco Parolo
Marco Parolo, centrocampista della Lazio

Lazio, Parolo ai microfoni: “Abbiamo fatto una gara perfetta”

Seguono anche le dichiarazioni di un calciatore rivitalizzato, ovvero il centrocampista Marco Parolo. Il capitano della Lazio si è risollevato dalle ultime annate in ombra, mettendosi in mostra nelle ultime uscite, riuscendo prima a regalare il ritorno al gol ad Immobile contro il Crotone sabato pomeriggio, e dando seguito dopo con la sua prima marcatura in Champions League di quest’oggi che è valso il momentaneo 2-1 laziale.

Egli commenta così la gara e il suo primo gol nella maggiore competizione europea: “Quella di oggi è stata una gara perfetta, abbiamo vinto e fatto un passo importantissimo in vista del passaggio del turno. Abbiamo giocato molto bene e ringrazio i compagni per la prestazione espressa in campo. Noi tutti siamo consapevoli di quanto stiamo facendo, ora ci mancano due match e già dal prossimo turno vorremmo mettere al sicuro la qualificazione agli ottavi. Avevo il sogno di arrivare in Champions League, ed oggi ho addirittura segnato, qualcosa di stupendo! Dedico il gol alla mia famiglia, e sono felice di poter festeggiare questa mia gioia con tutta la squadra”.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.