Lazio, Paredes fuori dai giochi: Torreira è ancora il preferito di Sarri

La Lazio spinge sul mercato per regalare a Sarri un nuovo centrocampista, Torreira sempre più in vantaggio su Paredes, ma spunta anche Ricci dal Torino

Redazione
3 Min di lettura

In attesa di capire quale sarà il futuro di Sergej Milinkovic-Savic sempre più lontano, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha già cominciato a stilare una lista di papabili nomi per rinforzare il centrocampo di Maurizio Sarri. In questa fase iniziale della finestra estiva di calciomercato, una delle priorità dei biancocelesti sarebbe proprio quella di regalare al tecnico di Figline un calciatore in grado di svolgere al meglio il ruolo del regista in mezzo al campo, ecco perché il nome più probabile in questo momento sarebbe quello di Lucas Torreira.

Nei giorni scorsi si era parlato di un interessamento da parte della Lazio per Leandro Paredes, tornato al PSG dopo un anno di prestito alla Juventus e con il contratto in scadenza a giugno del 2024. Secondo quanto riportato da Tuttosport però, il presidente Claudio Lotito avrebbe bocciato la possibilità di ingaggiare il centrocampista argentino in accordo con Sarri, per concentrarsi totalmente sulla trattativa che porterebbe Torreira di nuovo in Serie A, ma questa volta nella Capitale.

Samuele Ricci, Torino
Samuele Ricci, Torino @livephotosport

Lazio, Torreira e non solo: Lotito valuta anche Ricci dal Torino

Per accelerare le operazioni e posizionare il mattone definitivo nella trattativa tra la Lazio e il Galatasaray per Torreira, il presidente Claudio Lotito avrebbe intensificato i contatti negli ultimi giorni, cominciando anche a parlare in maniera diretta di un’offerta economica per.

Tra i due club però al momento ci sarebbe ancora distanza, vista la richiesta di 15 milioni di euro della società di Istanbul ritenuta ancora troppo eccessiva dalla dirigenza biancoceleste. Nel caso in cui non dovesse concretizzarsi il trasferimento di Lucas Torreira, la Lazio starebbe valutando anche il profilo di Samuele Ricci, centrocampista del Torino che nella stagione di Serie A appena terminata ha dimostrato le sue qualità.

Allo stesso tempo però anche quest’operazione risulterebbe complicata, vista la valutazione di circa 20 milioni di euro da parte del Torino per lasciar partire Samuele Ricci, e un contratto in essere fino al 2026 che di fatto renderebbe difficile il trasferimento in un’altra squadra in questa sessione di calciomercato.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery Lecce-Napoli: pagelle e gallery Pronostici Liga delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Serie B delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Ligue 1 delle gare di domenica 1 ottobre Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Bundesliga delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Premier League delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Serie A: le gare di domenica 1 ottobre