Manca ormai sempre meno alla fine della stagione e i dirigenti delle squadre di Serie A stanno già al lavoro per programmare la prossima sessione di calciomercato. La Lazio di Maurizio Sarri sta disputando un’ottima stagione e al momento si trova al quarto posto in classifica con 65 punti, quattro lunghezze di vantaggio sul Milan. I biancocelesti stanno attraversando però un periodo complicato, con una sola vittoria nelle ultime cinque partite.

Inoltre, continua a tenere banco il futuro incerto di Pedro: il calciatore spagnolo ha il contratto in scadenza la prossima estate e la trattativa per il rinnovo potrebbe saltare. Sebbene l’intenzione della Lazio sia quella di trattenere Pedro per almeno una stagione, l’ex Barcellona starebbe ancora riflettendo e potrebbe decidere di lasciare la capitale.

Lazio, decisione di Pedro entro un mese
In attesa di scoprire quale sarà il futuro di Milinkovic-Savic, la Lazio dovrà occuparsi della situazione Pedro. L’esterno offensivo ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e potrebbe decidere di non rinnovare. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il calciatore starebbe riflettendo non sul progetto del club, bensì sul contributo personale che può ancora dare alla causa biancoceleste.

Negli ultimi mesi Pedro è stato colpito da qualche infortunio di troppo ed ha sempre dichiarato di voler continuare a giocare ad alti livelli finche il fisico sarà al top. Il calciatore spagnolo dovrebbe decidere entro un mese se rinnovare o meno il proprio contratto con la Lazio. Nel caso in cui dovesse lasciare la capitare, l’ex Roma potrebbe fare ritorno in Spagna.
Lazio, idea Berardi e Orsolini
Visto il futuro incerto di Pedro, la Lazio ha iniziato a esplorare il mercato per sostituire lo spagnolo nel caso in cui non dovesse rinnovare il proprio contratto. I primi nomi sulla lista del direttore sportivo Tare sono Domenico Berardi e Riccardo Orsolini, rispettivamente in forza al Sassuolo e al Bologna.