I biancocelesti hanno chiuso il filotto di partite di marzo con la vittoria nel derby della capitale. Contro la Roma, è bastato un gol chirurgico di Mattia Zaccagni per indirizzare il match. Seppur protagonista di un ottimo cammino, la Lazio avrebbe notevolmente abbassato la media gol rispetto allo scorso anno. In merito a tale problema, molti tifosi sarebbero d’accordo con il pensiero di Maurizio Sarri. Secondo il mister, l’assenza di Ciro Immobile peserebbe tanto in termini di leadership, quanto in termini di gol.

Lazio, Sarri su Immobile: “Ci ha fatto perdere dei punti la sua assenza”
Ciro Immobile si era fermato nella sfida col Napoli, dove aveva riportato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Dopo essere tornato in panchina nel derby con la Roma, il capitano della Lazio sarebbe finalmente pronto al rientro dopo la sosta. Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, l’attaccante azzurro avrebbe smaltito il problema muscolare e dovrebbe partecipare regolarmente alla trasferta di Monza. La sfida contro la squadra di Raffaele Palladino è prevista per domenica 2 aprile alle 15.
Il ritorno del capitano biancoceleste darebbe una grande mano alla squadra di Maurizio Sarri. A dirlo è lo stesso tecnico della Lazio che, intervenuto ai margini del Gran Galà dello Sport, ha rivelato l’importanza di Ciro Immobile. Queste le parole dell’allenatore: “Ciro l’anno scorso era già a 20 gol, quest’anno è a 9. Ci ha fatto perdere dei punti la sua assenza, ma non possiamo usarla come scusa. Nelle ultime 5 partite abbiamo recuperato 7 punti a squadre che lottano per la Champions, immaginate cosa può succedere nelle prossime 11″.

Lazio, l’attacco è un problema: 12 reti in meno rispetto allo scorso anno
Alla 27ª giornata di Serie A, la Lazio si è affermata come seconda forza del campionato, ma soltanto sesta sotto porta. I biancocelesti hanno infatti messo a segno 42 reti finora, ben 12 in meno rispetto all’anno scorso. La vena realizzativa, che rendeva più scoppiettante l’attacco di Maurizio Sarri, avrebbe quindi lasciato spazio alla maggior concretezza in termini di punti. Una logica che, tuttavia, potrebbe aver portato alla doppia sconfitta in Conference League contro gli olandesi dell’AZ.