Lazio, rebus in attacco: Diego Gonzalez si candida come vice Immobile

Con l'assenza forzata di Immobile ed un attacco che stenta, in casa Lazio scatta la ricerca di un sostituto e starebbero salendo le quotazioni di Diego Gonzalez

Francesco Aliperta Topics:
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Che fosse difficile sostituire Ciro Immobile lo si era capito dai vari esperimenti fatti da Maurizio Sarri, ma che l’attacco della Lazio stentasse così, forse, nessuno se lo aspettava. Le ultime 5 partite dei biancocelesti parlano chiaro: solo 3 goal a fronte dei 5 match giocati contro Cluj, Sampdoria, Napoli, AZ e Bologna, un bottino troppo povero per una squadra che mira ad un piazzamento in Champions League.

Per questo motivo, come riportato dal Corriere della Sera, in casa Lazio si starebbe cercando un nuovo sostituto, a fronte di un reparto, quello offensivo, che ha visto molteplici protagonisti. Il nome spuntato nelle ultime ore sarebbe quello di Diego Gonzalez, attaccante classe 2003 arrivato a gennaio e aggregato alla Primavera.

Lazio, Sarri @livephotosport
Lazio, Sarri @livephotosport

Lazio, i numeri parlano chiaro

La squadra visibilmente stanca vista nel secondo tempo del match contro il Bologna rappresenta al meglio una statistica nella quale la Lazio è prima in assoluto: nei maggiori 5 campionati d’Europa la squadra di Maurizio Sarri è quella che ha utilizzato meno giocatori di tutti, solo 21 di cui 2 portieri. Ad approfondire, inoltre, vedremmo che l’allenatore toscano ha utilizzato solo 104 cambi su 130, prova ulteriore della selettività tattica dell’ex tecnico del Napoli.

Il nome di Diego Gonzalez, dunque, apparirebbe anche come un tentativo di invertire questo trend, con i famosi titolarissimi, e far ritagliare uno spazio ad un giocatore che ha già trovato il suo primo gol con la maglia della Lazio, seppur nella rosa Primavera.

Condividi questo articolo