in

Lazio, Reina: “Ho fatto degli errori. Se ti spari sul piede da solo…”

Pepe Reina ha rilasciato un’intervista nel post partita di Lazio-Bayern Monaco, gara in cui è avvenuta una brutta disfatta per i biancocelesti contro un avversario superiore.

Pepe Reina, portiere della Lazio
Pepe Reina, portiere della Lazio

Pepe Reina ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la disfatta della Lazio contro il Bayern Monaco, nella sfida valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. L’estremo difensore biancoceleste è stato tra i protagonisti della gara, salvando più volte i suoi, ma non riuscendo comunque a mantenere la propria porta inviolata.

Ecco le sue parole dopo la gara di stasera: “La loro pressione è stata fatta bene, noi abbiamo fatto qualche errore tecnico nel prendere una posizione di vantaggio e liberarla: contro una squadra così forte quando sbagli vieni punito. Dobbiamo essere bravi a metterci alle spalle questa partita, perché ci può stare sbagliare contro una squadra così dopo il momento di forma che avevamo mostrato nelle ultime settimane: ora è obbligatorio ripartire”.

Neuer, portiere del Bayern Monaco
Manuel Neuer, portiere del Bayern Monaco

Lazio, non solo Reina: anche Neuer interviene

Pepe Reina ha parlato anche della tensione della gara e di cosa è mancata alla Lazio contro il Bayern Monaco: “Da 20 anni questa squadra non giocava un ottavo di finale, ci sono ragazzi che hanno giocato poche partite del genere. Ho fatto qualche errore tecnico. Il nostro modo di giocare è questo, contro l’Atalanta ci ha permesso di saltare la prima linea avversaria, anche se quando si è in difficoltà qualche pallone lungo non farebbe male. Se ti spari sul piede da solo tutto si mette in salita, era una partita diversa da quelle in campionato”.

In casa bavarese è intervenuto invece Manuel Neuer ai microfoni di Sky Sport, che ha parlato della qualificazione: “Abbiam attaccato fin dall’inizio la Lazio: siamo stati aggressivi, recuperando parecchi palloni e segnando molti goal. Mi è piaciuta la nostra intensità, abbiamo mostrato il nostro volto migliore, diverso da quello mostrato recentemente in Bundesliga. Sicuramente ci siamo resi la vita più facile in vista del ritorno”.

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio @Image Sport

Lazio, Inzaghi: “Abbiamo regalato i goal al Bayern…C’era un rigore”

Antonio Conte (Inter)

Inter, ora lo Scudetto è più vicino: Conte sa come si fa