La Lazio si prepara a blindare i suoi migliori calciatori in vista della prossima stagione. Il club capitolino ha terminato il campionato al secondo posto ed ha guadagnato l’accesso alla prossima fase a gironi della Champions League. Maurizio Sarri avrebbe fatto specifiche richieste al presidente Claudio Lotito, che sarebbe già al lavoro per tenere i suoi campioni.
La prima questione che dovrà risolvere Lotito è quella riguardante il futuro di Luis Alberto: il centrocampista spagnolo, dopo alcuni screzi iniziali, ha trovato un ottimo feeling con Maurizio Sarri, che ne ha fatto un punto fermo della rosa. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la prossima settimana ci sarà un incontro tra la dirigenza biancoceleste e l’entourage del calciatore per discutere del rinnovo di contratto.
Lazio, pronto l’adeguamento per Luis Alberto
La prossima settimana, il presidente della Lazio Claudio Lotito incontrerà l’agenzia YouFirst, rappresentati di Luis Alberto, per parlare di un possibile rinnovo. Lo spagnolo ha un accordo con il club capitolino fino al 2025 a 2,7 milioni di euro a stagione, ma avrebbe avanzato una richiesta di adeguamento alla società.
Leggi anche
- Calciomercato Lazio, idea Ferguson: il Bologna fissa il prezzo
- Calciomercato Lazio, tesoretto in arrivo: Lotito prepara le cessioni
- Lazio su Loftus-Cheek, sgambetto al Milan? Il Chelsea fissa il prezzo per Sarri e Pioli
Luis Alberto avrebbe chiesto un rinnovo a 3,5 milioni di euro annui e la prossima settimana il suo entourage tratterà il nuovo accordo con Lotito. Il presidente della Lazio avrebbe ricevuto il consenso di Maurizio Sarri per l’adeguamento di contratto, visto che lo spagnolo è diventato ormai un elemento imprescindibile per la sua formazione.

Lazio, interesse dalla Spagna per Luis Alberto
Luis Alberto è destinato a rimanere un punto fermo della Lazio anche nella prossima stagione. La dirigenza biancoceleste sarebbe pronta ad accontentare le richieste dello spagnolo nell’incontro previsto la prossima settimana. Sul centrocampista c’è l’interesse di Cadice e Siviglia, ma al momento un suo ritorno in Spagna sembra essere rimandato.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato